Genova è la città più conveniente dove comprare casa

Con 200 mila euro a Genova è possibile acquistare una casa di 170 metri quadri, più del doppio di Milano e Roma

Genova è la città più conveniente dove comprare casa 3

Genova è una delle città italiane dove è più conveniente comprare casa. Potendo contare su una determinata cifra da investire nel mercato immobiliare conviene,senza dubbio, cercare casa sul territorio del capoluogo ligure, città in cui, a parità di budget, è possibile acquistare una casa grande e spaziosa, molto più grande delle altre principali città italiane.

Con circa 200 mila euro a Genova è possibile acquistare, in media, una casa di 174 metri quadrati. Agli stessi livelli si trova anche Palermo dove il prezzo a metro quadro si aggira intorno ai 1.150 euro, più della metà rispetto alla Capitale: a Roma infatti, città eterna e luogo da sogno ambito da migliaia di persone, il prezzo medio del metro quadro immobiliare tocca quasi i 3.000 euro.

Nella bella città portuale i genovesi tendono a cercare soltanto case di almeno quattro vani, basso l’interesse per i monolocali, complice anche la rinnovata fiducia per gli acquisti di abitazioni e un mercato immobiliare che sta riacquistando vigore.

Genova è la città più conveniente dove comprare casa 3

Tecnocasa, l’agenzia immobiliare che ha divulgato lo studio, ha preso in considerazione il valore medio del “medio usato” con rilevazioni del secondo semestre del 2017, analizzando 10 tra le città più importanti della penisola italiana.

Genova è la città più conveniente dove comprare casa 1

Le case più care si trovano a Roma, dove con 200 mila euro è possibile acquistare, in media, una casa di appena 68 metri quadri. Con la stessa cifra si guadagnano appena 3 metri quadri a Milano, dove è possibile acquistare, a quella cifra, abitazioni di 71 metri quadri. Al terzo posto del podio la città culla del Rinascimento. A Firenze, infatti, con 200 mila euro è possibile acquistare una casa di 77 metri quadri.

Genova è la città più conveniente dove comprare casa

 

 

Pubblica un commento