A Firenze c'è il taxi del sorriso di zia Caterina per i bambini malati
Tra le strade fiorentine il taxi "Milano 25" di zia Caterina dispensa allegria ai bambini bisognosi di cure e spensieratezza
Tra le strade di Firenze sfreccia un taxi molto particolare. Lo guida Zia Caterina, una sorta di Mary Poppins all’italiana munita di occhiali sgargianti, cappello a falde e un mantello coloratissimo.
L’abbigliamento suggerisce che non si tratta di un’autista qualunque. Anche il suo taxi, nel corso degli anni, ha radicalmente cambiato il suo aspetto. Dopo aver ricevuto in eredità auto e licenza dal proprio compagno, scomparso per un cancro, la zia più famosa di Firenze ha deciso di cambiare vita e abbracciare la carriera del compagno scomparso, ma con una marcia in più. Zia Caterina accompagna pazienti oncologici in tenera età da casa all’ospedale, ma anche solo a mangiare una pizza o a vedere un bel film al cinema a bordo di un taxi colorato, ricolmo di pupazzi, allegria e buon umore.
Il servizio di zia Caterina è diventato così un vero e proprio punto di riferimento per i bambini che affrontano il difficile percorso terapeutico, un catalizzatore di forze per affrontare con la massima energia anche gli appuntamenti più estenuanti del cammino verso la guarigione.
Ma il coloratissimo e simpatico taxi è un tonico anche per la sua proprietaria. Il veicolo, come dichiara con un’immancabile sorriso sul volto, è un vero e proprio tassì dispensa amore che ha convinto Caterina Bellandi – questo il vero nome della zia – a lasciare il proprio impiego in ufficio per abbracciare la missione al servizio dei più deboli.
Non di rado spegne il tassametro quando accompagna i bambini all’ospedale Meyer di Firenze perché nel momento in cui un cliente entra in auto inizia uno scambio che dà forza alla vivace autista e trasmette gioia ai piccoli viaggiatori, per spezzare momenti di tristezza dal cuore dei piccoli supereroi di zia Caterina, che affrontano ogni giorno il proprio cammino con grande coraggio.
Zia Caterina non ha superpoteri, ma un cuore ricolmo di energia e attenzioni per il prossimo che si tramutano in sorrisi pieni di speranza.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Nuovo caso scontrino in Trentino: la protesta dello scrittore
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Chi sono i 25 migliori creator italiani premiati da Forbes
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Torino, Collina in crisi: perché oltre 300 ville sono in vendita
-
La nuova classifica dei borghi più cercati d'Italia
-
Gigantesca ragnatela a Parma: cos'è il Ballooning