Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Arriva a Firenze il primo Student Hotel, molto di più di una struttura ricettiva

Il primo luglio apre il Ths Firenze Lavagnini, struttura non solo ricettiva per soggiorni da un giorno a un anno

Florence Student HotelNon la solita struttura ricettiva: il TSH Firenze Lavagnini che aprirà il primo luglio a Firenze, non sarà un semplice albergo, ma molto di più. Più che un classico hotel si appresta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi deve frequentare una delle numerose università internazionali ospitate dalla città culla del Rinascimento, ma anche un luogo adatto ai giovani professionisti di passaggio nella città di Dante dove trovare tutti i comfort e poter lavorare con la massima tranquillità con la sicurezza di poter usare spazi comuni dove organizzare meeting e appuntamenti di lavoro.

L’albergo si trova nell’ex Palazzo del Sonno, a pochi passi dalla Fortezza da Basso. Ha ricevuto una nuova vita dopo la profonda ristrutturazione costata una cifra che si aggira attorno ai 50 milioni di euro. Sono stati pensati spazi di co-workink e co-living secondo gli ultimi dettami ideati dai più importanti architetti della contemporaneità.

Lo spazio abitativo, pensato per rendere comoda e avvolgente la permanenza nella capitale culturale d’Italia, vanta una piscina sul tetto con vista sullo skyline di Firenze dove si legge, in inglese, “La spiaggia è noiosa”. Rilassarsi dopo una sessione di studio o un meeting d’affari con la vista sulla cupola del duomo di Firenze realizzata da Brunelleschi e le colline toscane è quanto mai avvolgente.

Ci sono poi aree dedicate al fitness, una grande cucina dove poter sperimentare ricette amalgamando i sapori fiorentini, ampi spazi avvolti nel silenzio per il co-working, ma anche aree dedicate per lo svago e il divertimento dove è possibile sfidare amici e colleghi al tavolo da ping pong o al biliardino, mentre qualche musicista provetto si destreggia al pianoforte posizionato nella sala relax.

Una notte in una delle 390 stanze comode, belle e moderne al Ths costa intorno ai 100 euro per una singola, un po’ più del doppio per una familiare. Disponibili anche i pacchetti per un mese intero che vanno dai 750 ai 970 euro a studente.

Quella che apre i battenti il primo luglio in via Lavagnini è solo la prima della catena di smart hotel che sorgeranno a Firenze, un’altra aprirà in viale Belfiore e nell’ex Manifattura Tabacchi, facendo così della città attraversata dall’Arno un vero e proprio simbolo dell’ospitalità targata THS.