Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Fiorello ha trovato la nuova location per il suo show Viva Rai2

Fiorello ha rivelato che "ci siamo quasi" per l'annuncio della nuova location di Viva Rai2, ma gli ultimi rumors hanno già indicato l'area

Ci siamo quasi” per l’annuncio della nuova location della trasmissione “Viva Rai2!“, il morning show di Fiorello. A rivelarlo è stato lo stesso showman, su Twitter. Immediatamente è partito il “toto-street” e gli ultimi rumors hanno indicato una zona ben precisa di Roma.

L’annuncio di Fiorello

Nelle prime ore del mattino di venerdì 21 luglio, Fiorello ha pubblicato un selfie su Twitter, con la scritta “Ci siamo quasi, #location #vivaRai2″.

Da quando era stato annunciato che il morning show di Fiorello non sarebbe più andato in onda dalla storica location di via Asiago, dove i residenti si erano lamentati per le prove e il trambusto dalle prime ore del mattino e per la folla di fan sempre più corposa assiepata lungo le transenne durante la diretta della trasmissione, Fiorello aveva ricevuto una “pioggia” di inviti e auto-candidature.

Non a caso lo scorso 12 luglio Fiorello aveva ringraziato chi si era proposto, scrivendo: “Grazie a tutti quei quartieri di Roma, ma possiamo dire di tutta Italia, che si sono offerti come location per Viva Rai2! Un affetto incredibile! Grazie per tutto l’Amore che ci sta arrivando“.

A distanza di una decina di giorni, ora la scelta definitiva appare a un passo anche se l’annuncio ufficiale non è ancora arrivato.

La location della nuova edizione di Viva Rai2 di Fiorello

Stando a quanto riferito dall’agenzia ‘LaPresse’, potrebbe essere l’area del Foro Italico a ospitare la nuova edizione della trasmissione Viva Rai2! di Fiorello.

In attesa di conferme ufficiali, è possibile osservare che l’area in questione risponde ad alcuni “requisiti” che sembrano rilevanti per lo showman siciliano.

Come riportato dall”Adnkronos’, infatti, chi conosce bene Fiorello e conosce le caratteristiche del suo show scommette che si tratterà di un luogo non troppo distante dalle location precedenti dei programmi dello showman siciliano, quindi nell’area di Roma Nord.

I motivi di ciò sarebbero due: innanzitutto, per poter aprire la diretta alle ore 7 (ma lo spettacolo inizia già molto prima con le dirette di ‘riscaldamento’ su Instagram), Fiorello deve avere modo di raggiungere la location alle 5 del mattino e negli anni ha sempre scelto per i suoi show luoghi non troppo distanti dalla sua abitazione, che si trova per l’appunto in zona Roma Nord.

Il secondo motivo è che la zona di Prati (e di Roma Nord in generale) può contare sulla vicinanza di alcune delle principali sedi della Rai (da viale Mazzini a via Asiago, da via Teulada a Saxa Rubra). Non a caso, del resto, le location dei precedenti format mattutini (e non solo) di Fiorello erano tutte tra via Flaminia, piazza dei Giuochi Delfici, Vigna Stelluti e Piazzale Clodio.

Ciò detto, con Fiorello le sorprese sono sempre dietro l’angolo e fino all’annuncio ufficiale tutto può ancora succedere.

In occasione della presentazione dei palinsesti Rai a inizio luglio, Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, aveva detto: “Il programma di Fiorello ‘Viva Rai2!’ è moderno, innovativo, una formula incredibilmente nuova che abbiamo avuto la fortuna di poter avere a nostra disposizione. C’è la volontà della Rai di proseguire e credo che Rosario abbia voglia di proseguire, ma abbiamo un tema non ancora risolto di via Asiago, cioè di una strada che non è solamente legata alla Rai, perché ci abitano delle persone, ci sono dei condomini”.