Finale Champions League 2016 a Milano
Champions Festival Milano 2016 accompagnerà i tanti tifosi italiani e stranieri giunti in città per la finale di calcio più attesa
Milano diventerà sabato 28 maggio il centro del calcio europeo e mondiale: alle 20:45 infatti, la scala del calcio, lo stadio Meazza in San Siro ospiterà la finale della Champions League 2015-2016, un autentico derby di Madrid in terra italiana.
I Colchoneros, così sono chiamati gli uomini di Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, sfideranno nella rivincita della finale di Lisbona persa nel 2014, i Blancos, ovvero il Real Madrid, di Zinedine Zidane, autentica leggenda della squadra madrilena.
L’evento porterà a Milano circa 30.000 tifosi e Milano sta predisponendo due fan zone: i tifosi dell’Atletico in Piazza Duca D’Aosta, di fronte alla Centrale, mentre i supporter del Real a Pagano. Nelle due aree verranno allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street-food.
Inoltre la città di Milano si sta preparando all’evento sportivo con iniziative di vario tipo: dal murales più lungo d’Europa, realizzato dai writer milanesi proprio di fronte allo stadio Meazza, a una quattro giorni di eventi vari, musicali e mondani che serviranno a intrattenere i moltissimi turisti stranieri, spagnoli in primis, che giungeranno nella metropoli milanese per la finale di Champions League.
Si parte il 25 maggio con la Bocelli & Zanetti night, prestigioso appuntamento con le stelle della musica e dello sport presso l’Open Air Theatre di Area Expo che ospiterà una serata di festa e solidarietà con le stelle della musica e dello sport.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Giornata del Panorama FAI: 13 tesori da scoprire in Italia
-
Medicane, cos'è e come si forma l'uragano mediterraneo
-
Saturno e Luna Blu: quando e dove vederli in Italia
-
Allarme zecche in Italia: quali sono le aree più "affollate"
-
Milano e Torino diventano un'unica metropoli? L'idea
-
La pizza col granchio blu di Sorbillo divide il web: è polemica
-
Riuniti i cuccioli dell'orsa Amarena: il decalogo per salvarli
-
Dimenticano il vino nel conto: il racconto dello chef Lele Usai
-
Granchio blu, dal mare ai fiumi: esemplare di 2 kg nel Padovano