Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Milano arriva il Festival del fumetto Disney

Per gli 85 anni di Paperino, parte un festival dedicato ad uno dei personaggi più amati del mondo Disney: prima tappa a Milano

Paperino

Per festeggiare l’85° anniversario di Paperino, arriva il Festival del fumetto Disney, con una serie di incontri nei Mondadori Store di tutta Italia.

Ne ha fatta di strada Donald Duck, il papero apparso per la prima volta nel cortometraggio “The Wise Little Hen” del 9 giugno 1934, per quella che doveva essere solo un’apparizione fugace. Niente di più sbagliato: quel papero divertente, sfortunato, testardo e a volte romantico, ha conquistato velocemente grandi e bambini, diventando uno dei simboli della Disney. Dopo 85 anni, Donald Duck, per noi Paperino, è un personaggio ancora capace di farci ridere ed emozionare, tanto da meritarsi un festival tutto suo.

The Walt Disney Company Italia celebra il suo 85° anniversario con il Festival del Fumetto Disney, realizzato in collaborazione con Mondadori Store e che prevede, tra maggio e giugno, dieci incontri in una selezione di librerie in tutta Italia, con alcuni tra i più noti disegnatori Disney. Il festival prenderà il via il prossimo 25 maggio e andrà avanti fino al 22 giugno. La prima tappa è prevista presso il Mondadori Megastore di Milano, in Piazza Duomo. Dalle ore 17.00, il maestro Giorgio Cavazzano e l’innovativa interprete dei paperi disneyani Silvia Ziche, saranno i protagonisti di un incontro che svilupperà il tema del profonde legame tra Paperino e la tradizione del fumetto Disney in Italia. I due realizzeranno un disegno “live” al termine dell’evento moderato dallo storico del fumetto Luca Boschi e saranno a disposizione dei presenti per domande e autografi.

Dopo Milano, il Festival del Fumetto Disney si sposterà a Roma, dove il 1° giugno sarà il fumettista romano Corrado Mastrantuono a fare gli onori di casa. In seguito, il festival farà tappa anche nelle librerie Mondadori di Genova, Arese, Padova, Bologna, Lecce, Albignasego e Taranto. Previste delle sessioni di workshop di disegno che conquisteranno il pubblico dei più piccoli, in compagnia dei più famosi disegnatori italiani. Oltre a Giorgio Cavazzano, Silvia Ziche, Luca Boschi e Corrado Mastrantuono, nelle varie tappe del Festival del Fumetto in onore di Paperino, interverranno anche fumettisti del calibro di Francesco D’Ippolito, Claudio Sciarrone, Paolo Campinoti, Stefano Intini, Francesco Guerrini ed Emilio Urbano, per rendere omaggio al papero più famoso del mondo.