Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Arriva il Festival dei Sette Regni di Game of Thrones

Mentre sale l'attesa per la stagione finale della celebre serie tv, in Italia si organizza per il 20 luglio 2019 un fan festival dedicato al "Trono di spade"

game of thrones festival sette regni italia

C’è grande attesa per l’ultima stagione di Game of Thrones, la celebre serie tv nata come trasposizione sul piccolo schermo dei libri “Cronache del ghiaccio e del fuoco”  di George R. R. Martin.

La premiere per l’ottava e (ultima stagione) è prevista per il 14 aprile 2019 negli Stati Uniti e per il 15 in Italia. E mentre il trailer  – rigorosamente spoiler free –  macina numeri da record, ci si chiede: che cosa faranno i fan della serie HBO quando per il loro programma televisivo preferito arriverà la parola fine?

Una delle possibili risposte risposte arriva con un evento che saprà richiamare l’attenzione dei tanti che in questi anni hanno seguito con grande interesse le avventure delle casate del Trono di Spade, ovvero  il Festival dei Sette Regni”.

L’appuntamento è previsto per  sabato 20 luglio 2019 nell’Anfiteatro dell’Anima a Cervere in provincia di Cuneo, Piemonte. Si tratta di una manifestazione durante la quale i tanti fan di Game of Thrones potranno riunirsi per un evento dedicato a questo mondo straordinario.

La giornata prenderà il via alle 14, proseguirà fino a mezzanotte e sarà ricca di sorprese e iniziative. Vi sarà un’area dei Sette Regni che sin dal pomeriggio farà entrare nello spirito giusto per l’appuntamento. Vi si potranno trovare draghi giganti, rivisitazioni storiche e tornei a cavallo. Ma non mancheranno eventi dedicati, ospiti e altre sorprese.

Tra le altre cose è previsto l’allestimento di un’area ristoro dedicata a tutta la famiglia.

Non può essere organizzata una festa senza che vi sia della musica: per l’occasione  si terrà il “Gran Concerto della Barriera” che vedrà alle 22 l’Ensemble Symphony Orchestra omaggiare la colonna sonora de “Il Trono di Spade” all’interno della suggestiva cornice dell’Anfiteatro dell’Anima.

I  biglietti per l’evento sono diversificati gli uni dagli altri  e propongono attività in base alla casata preferita. Il prezzo varia in base al gruppo al quale si decide di appartenere: Lannister, Stark, Targaryen, Baratheon e Tyrell.

La location è l’Anfiteatro dell’Anima a Cervere, vicino a Cuneo è immerso nel verde e può ospitare fino a oltre 2500 persone su dei gradoni. In questo posto dal grande fascino si terrà l’appuntamento con il fan festival dedicato al Trono di Spade: il “Festival dei 7 Regni”.