Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Perché Fabri Fibra ha scelto Vercelli per il suo nuovo video

Fabri Fibra ha pubblicato il 18 marzo il suo nuovo album "Caos". All'interno è presente il brano "Propaganda" che si trova ora in testa alle principali classifiche

Perché Fabri Fibra ha scelto Vercelli per il suo nuovo video

È uscito il 18 marzo il nuovo album di Fabri Fibra intitolato “Caos” che si trova già in vetta alle classifiche digitali. Tra le nuove produzioni di Fabri Fibra è presente anche il singolo “Propaganda” in featuring con Colapesce e Dimartino a spopolare.

Il nuovo singolo di Fabri Fibra

“Propaganda” è il primo singolo estratto dal nuovo album di Fabri Fibra ed è stato prodotto da Zef & Marz. Il video che è stato pubblicato lo scorso 18 marzo, su YouTube è già in cima alle tendenze con oltre 600 mila visualizzazioni ed è tra i brani in testa anche alla classifica dei più ascoltati su Spotify. L’artista che ritorna con un nuova nuova creazione dopo diversi anni di stop, in questo pezzo si è immedesimato un lavoratore che pensa di aver trovato in alcuni esponenti della nuova classe politica coloro che possono creare un futuro migliore.

Il video è stato girato da Cosimo Alemà e racconta alla perfezione il contenuto della canzone. Il protagonista, impersonato da Fabri Fibra, è un uomo che pensa di aver trovato un politico in grado di rappresentare la sua visione e i suoi ideali. Tuttavia, il protagonista poi si accorge che le persone su cui ha riposto la sua fiducia hanno fatto solo propaganda politica per illudere gli elettori. Colpito da questa delusione l’uomo comprende che anche questa nuova classe politica offre solo false promesse ai suoi elettori.

Da alcune angolazioni delle riprese è possibile determinare dove è stato girato il videoclip ufficiale. Nello specifico i più attenti possono notare che il video è ambientato negli uffici della Camera di Commercio di Vercelli identificabile grazie alla sua facciata ricoperta da diversi oblò. La scelta di questa location, ha dichiarato Fabri Fibra alla trasmissione radiofonica Deejay Chiama Italia, è dovuta allo stile molto particolare dell’edificio che si sposa alla perfezione con il taglio e il contenuto del brano.

Il nuovo album “Caos”

Fabri Fibra è un cantante di Senigallia (Marche) che è fratello maggiore del cantautore Nesli. Il cantante marchigiano ritorna sul panorama musicale cinque anni dopo il successo di “Fenomeno”. La sua nuova produzione è ricca di inediti con grande significato e si intitola “Caos”.

L’album sta già salendo tutte le classifiche digitali e Fabri Fibra ha già annunciato le date del suo nuovo tour live che si terrà quest’estate intitolato “Caos Live, Festival 2022”.  La tournée toccherà città come Arezzo, Legnano, Pordenone, Bologna, Catania. Il titolo dell’album vuole riflettere la situazione di questo periodo che è fatta per molti di noi di grande caos e confusione. All’interno si trovano 17 tracce che raccontano molto della storia e dello stato d’animo dell’artista.

All’interno del disco sarà possibile ascoltare il cantante duettare con diversi artisti del panorama musicale italiano come Francesca Michielin, reduce dal successo di Sanremo, Neffa, Maurizio Carucci, Colapesce & Dimartino, Madame, Lazza, Ketama126, Guè, Salmo e Marracash. Ad aprire il disco c’è un remake della celebre canzone di Gino Paoli “Il Cielo In Una Stanza” che è stata una scelta molto apprezzata dai fan. Nella copertina dell’album “Caos”, invece, è possibile ammirare il rapper mentre passeggia sulla spiaggia deserta di Grado in Friuli Venezia Giulia.