Eurochocolate 2017: golosi di tutta italia godetevi la dolcezza a tempo di musica

"Tutta un'altra musica", piena di gusto. La kermesse perugina dedicata al mondo del cioccolato si sposa al mondo delle note musicali

Eurochocolate 2017: golosi di tutta italia godetevi la dolcezza a tempo di musica

Perugia si prepara a una dieci giorni di golosità con Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato che da 13 al 22 ottobre attirerà golosi da tutto il mondo per assaporare le gustose sfaccettature del cibo degli dei. Nell’edizione di quest’anno, la 24esima, il cioccolato abbraccia le note musicali in una sinestesia di sensazioni travolgente.

Tutta un’altra musica” è il claim scelto per l’edizione 2017 del festival più goloso d’Italia che offrirà alle papille gustative più esigenti un ventaglio di sapori che passerà in rassegna le sfaccettate anime del cioccolato.

Senza titolo-1Come simbolo dell’evento di quest’anno è stata scelta Artemisia, la giovanissima testimonial della gustosa kermesse intenta, nel manifesto della kermesse, a suonare un piccolo pianoforte di cioccolato. Le melodie musicali incontrano le note dei sapori del cioccolato con una serie di particolari iniziative, come l’installazione di un grande pianoforte di 4 metri completamente ricoperto da centinaia di barrette di cioccolato. Tanti poi i gadget come il Choco Music, un’unione di una barretta di cioccolata fondente corredate da un paio di cuffiette per ascoltare la musica per un dolce sentire.

Tra le altre novità della kermesse che unisce la bontà del cioccolato alle suggestioni musicali è prevista l’iniziativa “Musica di Buon Gusto”, una mostra di strumenti musicali in cioccolato ricreati a grandezza naturale che sarà possibile ammirare presso la Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori a Perugia. Tombe, chitarre, tamburi interamente composti di cioccolata saranno in mostra tutti i giorni della manifestazione dalle 10 del mattino fino alle 19.

Ma non ci sarà soltanto musica da assaggiare, ma anche semplicemente da ascoltare grazie alla collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti che darà spazio al meglio della musica emergente con l’esibizione di gruppi e cantanti come Marco Carena, Mary Cristallo, Lefragole, Tuto Marcondes, Moreno Il Biondo & Orchesta Grande Evento, Elisabetta Poli, MISGA, Barbara Vesce e Il Compleanno di Mary. Special guest Cortex, atteso per sabato 21 ottobre.

Il gustoso evento, che si conferma un punto di riferimento per la promozione del cioccolato di qualità,  è patrocinato da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia.