È Bologna la città più ricercata per le vacanze in Europa
Bologna prima nella classifica delle 20 mete europee più amate dai turisti. Ci sono anche Genova, Venezia e Milano
È Bologna, città osannata da cantanti, poeti e artisti, la destinazione più ricercata in Europa.
Il capoluogo felsineo ha conquistato il gradino più alto del podio nella classifica delle 20 mete europee più amate dai turisti, stilata da “Hundredrooms”, la startup spagnola che ha realizzato l’omonimo motore di ricerca che aiuta gli utenti a trovare l’appartamento ideale per le proprie vacanze.
L’afflusso di turisti a Bologna continua a lievitare: in testa ci sono i visitatori provenienti dal Regno Unito, seguiti da spagnoli, americani e tedeschi. Ad attrarre i visitatori è l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale della città felsina, conosciuta anche come “la Dotta, la Rossa e la Grassa”. Bologna è famosa in tutto il mondo per i suoi portici, le piazze medievali, la Torre degli Asinelli e la Garisenda, una delle più grandi attrazioni del capoluogo emiliano, collocate strategicamente nel punto di ingresso in città, dall’antica via Emilia.
Il capoluogo si distingue anche per le sue splendide chiese, i musei, i parchi e i giardini. Ma i turisti amano Bologna anche per la sua cucina. Le numerose ricette di origine bolognese e i prodotti tipici come il ragù, i tortellini e la mortadella, sono diffusi in tutto il mondo come eccellenze della gastronomia italiana. La città felsinea è una meta ambita da molti turisti golosi: non è un segreto che proprio qui si trovano le migliori gelaterie d’Italia.
Genova, Venezia e Milano, le altre 3 città italiane
Nella classifica delle mete di vacanza più ricercate in Europa, Bologna scavalca città come Nizza e Belgrado e le isole greche come Santorini e Mykonos. Tuttavia, non è l’unica città italiana della top 20 di “Hundredrooms”.
Sul terzo gradino del podio, troviamo infatti Genova. A contribuire al grande afflusso di turisti nell’antica repubblica marinara è senza dubbio l’Acquario, l’attrazione cittadina più conosciuta e più visitata, ma non solo. Il capoluogo ligure è rinomato anche per il suo splendido centro storico, che ospita la “Strada Nuova”, inserita dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, con i suoi sontuosi palazzi ed il singolare percorso museale dedicato all’arte antica, che collega le tre storiche dimore di proprietà comunale: Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Doria Tursi.
Non poteva mancare Venezia, tra le destinazioni italiane più ricercate in Europa. Città d’arte e meta principale degli innamorati di tutto il mondo, il capoluogo veneto fa sognare con i suoi tour in gondola, diverte con il celebre Carnevale e conquista con i suoi canali, la storica Piazza San Marco e la suggestione delle sue calli, dei ponti e dei “campi”.
Tra le mete più richieste d’Europa, Milano è una delle città più visitate d’Italia in assoluto. Nel 2016 la città meneghina ha registrato il boom di visitatori grazie all’Expo, ma anche agli eventi legati ai settori della moda, del design e del lusso, di cui Milano è il punto di riferimento internazionale.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Parthenope di Paolo Sorrentino, la frase sui napoletani è un caso
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
In Maremma trovato il "Re" dei funghi porcini: il maxi peso
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
Allarme vongole in Italia: cosa sta succedendo
-
I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
-
Misterioso cattivo odore in tutta Lecce: la nota della Provincia
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste
-
Carbonara a prezzo fisso a Roma: la proposta al Comune