Dolce e Gabbana celebrano l'"estate a Napoli"
Si chiama “Estate a Napoli” la campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana, che hanno scelto il capoluogo partenopeo per presentare la nuova collezione
Si chiama “Estate a Napoli” la nuova campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana. I due celebri stilisti, che hanno anche curato la direzione creativa del programma che mira a promuovere e valorizzare la Sicilia, hanno scelto ancora una volta il capoluogo partenopeo per presentare la nuova collezione primavera/estate 2021.
Proprio a Napoli, Domenico Dolce e Stefano Gabbana avevano festeggiato, nel luglio del 2016, i 30 anni di carriera, con una sfilata a San Gregorio Armeno. Quattro anni dopo, la città che da questa estate ospita gli scatti inediti di Carlo Verdone, torna a essere teatro dell’alta moda.
Come location per la loro “Estate a Napoli”, Dolce&Gabbana hanno scelto i vicoli del Rione Sanità, nel cuore storico della città, e il borgo di Santa Lucia fino al celebre lungomare di Mergellina.
Protagonisti dello shooting fotografico e dello spot, le modelle Elda Scarnecchia e Chiara Scelsi e l’attore Michele Morrone, star del film “365 giorni” tra i più discussi di Netflix, che ha prodotto anche la pellicola su Baggio al centro di una polemica tra Veneto e Trentino.
Immortalati dagli scatti del fotografo Ciro Pipoli, modelle e attore sfoggiano i capi della nuova collezione primavera/estate di Dolce&Gabbana, con il mare e il Vesuvio sullo sfondo o tra i vicoli storici di Napoli, affiancati da figuranti sorridenti, in pose naturali e spontanee, a contorno di scene di vita quotidiana e immagini di un’estate cittadina.
La collezione stessa è un omaggio alla città partenopea e alle eccellenze della Campania. I vivaci e colorati motivi floreali dei nuovi capi D&G si ispirano, infatti, ai fiori e alle ceramiche di Vietri sul Mare, famose in tutto il mondo.
Semplicità e spontaneità sono le parole chiave della campagna “Estate a Napoli”, dove fa capolino anche l’eleganza con l’abito in pizzo nero indossato da Chiara Scelsi, in posa accanto a un Michele Morrone in canottiera bianca e pantaloni da jogging.
Ancora una volta, quindi, si conferma l’amore di Dolce&Gabbana per Napoli, condiviso sulle pagine social della maison con l’hashtag #DGLovesNapoli che accompagna video e foto.
Un amore che si estende a tutta la Campania, come testimonia la nuova collezione maschile primavera/estate 2021 dei due celebri stilisti, interamente dedicata a Sorrento.
Una “collezione di pura architettura sartoriale”, come si leggeva nella presentazione di Dolce&Gabbana, che trae spunto dai colori del mare e dalle geometrie dell‘Hotel Parco dei Principi, progettato nel 1960 da Gio Ponti a strapiombo sulla Costiera Sorrentino-Amalfitana.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Santa Maria Maggiore è speciale per Papa Francesco
-
Chi partirebbe come soldato in Italia in caso di guerra
-
Lago di Braies, parcheggi a 10 euro per pochi minuti: è rivolta
-
Chi è chef Ernesto Iaccarino e cosa si mangia da Don Alfonso 1890
-
Pasti sospesi da Carlo Cracco a Milano? La risposta dello chef
-
La classifica delle spiagge più felici al mondo: una è in Italia
-
Cambia la speranza di vita in Italia: quanto a lungo si vive qua
-
Franchino Er Criminale apre una trattoria romana (ma non a Roma)
-
Le migliori uova di Pasqua 2025 da comprare al supermercato