Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Delogu "rimbalzata" al ristorante, il titolare chiarisce: il caso

Andrea Delogu, sui social, ha raccontato di essere stata "rimbalzata" da una trattoria di Roma per il suo abbigliamento: la replica del titolare

Andrea Delogu e il caso della trattoria

Andrea Delogu, nota conduttrice televisiva e radiofonica, attraverso il proprio profilo ufficiale di TikTok, ha raccontato una disavventura che riguarda una trattoria di Roma.

La quarantenne nativa di Cesenatico ma residente nella Capitale, tra le città più cercate su Google nel 2021, dopo essere stata in palestra, voleva pranzare in una nuova trattoria aperta sotto casa sua. Nel video pubblicato sul social network, Andrea Delogu ha spiegato che quando ha chiesto un tavolo per due alla trattoria, le è stato risposto che il locale era pieno.

Andrea Delogu “rimbalzata” da una trattoria: il racconto

Mentre tornava a casa, alla Delogu è venuto un dubbio: temeva che il rifiuto della trattoria situata nel centro storico di Roma, nascesse dal suo abbigliamento informale, “da palestra”. A questo punto, allora, la conduttrice ha deciso di provare a prenotare un tavolo telefonicamente, ottenendo una risposta positiva.

L’episodio è stato raccontato con un video pubblicato su TikTok: “Finisco la palestra e vestita da palestra, con una giacca, vado sotto casa dove ha aperto una trattoria perché la voglio provare, quindi vado dalla signora che c’è fuori e chiedo se ci sono due posti per poter mangiare – ha spiegato Andrea Delogu – Questa signora mi squadra, squadra la persona che era con me, eravamo vestiti da palestra normali, niente di che, e dice che il ristorante è pieno. Il ristorante era vuoto, totalmente vuoto, c’erano tre tavoli. Ci dice che è pieno e che dovevamo prenotare. Dice la prossima volta chiamate e ci lascia un bigliettino.

Prendo e me ne vado. Faccio un giro del palazzo e mi viene un dubbio, allora chiamo e chiedo di prenotare un tavolo per venti minuti dopo e per tre persone. Mi rispondono certo, chiedendomi a nome di chi. Allora mi sono arrabbiata, ho detto che ero una dei due ragazzi di prima che sono stati rimbalzati perché eravamo vestiti male. Nel 2022 c’è ancora il dress code in un locale? Non è che avevamo gonne settecentesche, eravamo vestiti normali. E soprattutto mi dici una balla? Dimmi che nel locale c’è un dress code anche se è una trattoria. Mi ha fatto arrabbiare la bugia, ci sono rimasta male”.

La risposta del titolare della trattoria

La vicenda ha scatenato diverse reazioni sui social network, portando anche alla replica di Luciano, il proprietario della trattoria, intervenuto al Corriere della Sera:

“Questa storia mi ha ferito più di una coltellata – ha dichiarato il proprietario della trattoria di Roma, città che vanta alcuni tra i luoghi più popolari su Instagram – è da poco che siamo aperti e figuriamoci se mando via qualcuno dal mio ristorante. Qui da me entrano tutti, senza colore politico o di genere. Io poi vivo in calzoncini e maglietta, pensa se caccio persone perché vengono in tuta…è stato tutto un grandissimo fraintendimento che ho cercato di spiegare a loro con un messaggio.

Quando la coppia è venuta a chiedere avevamo tutti i tavoli prenotati, davvero. Poco dopo me ne hanno disdetto uno e quindi alla telefonata successiva abbiamo detto di sì. L’unico nostro errore è stato non dire subito che nel frattempo c’era stata una disdetta. Da me mangiano tutti. Mi occupo di ristorazione da anni e so come ci si comporta con i clienti”.

Luciano ha spiegato anche che dopo l’accaduto, ha mandato un messaggio ad Andrea Delogu per chiarire quanto successo: “Nel messaggio che ho inviato, ho raccontato cosa era accaduto e invitavo anche la signora e il suo accompagnatore a venire a bere un bicchiere di vino offerto da noi e a venire a parlare dell’accaduto davanti a un piatto di spaghetti”.