Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Milano, Ronaldo apre una clinica per il trapianto di capelli

Il Gruppo Insparya di Cristiano Ronaldo arriva anche in Italia: dopo Portogallo e Spagna, CR7 apre una clinica per il trapianto dei capelli a Milano

Milano, Ronaldo apre una clinica

Grazie a Cristiano Ronaldo, arriva a Milano la prima clinica italiana per il trapianto dei capelli: aprirà nel Capoluogo della Lombardia a settembre del 2022.

Il calciatore portoghese, insieme al manager e suo connazionale Paulo Ramos, ha fondato il Gruppo Insparya, dedicato esclusivamente alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca sull’alopecia. Il gruppo, leader europeo nei trapianti capillari, ha annunciato l’apertura di una clinica a Milano, eletta una delle città più vivibili al mondo.

Cristiano Ronaldo apre una clinica per il trapianto di capelli a Milano

L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la leadership nel settore, andandosi a posizionare al top nella ricerca dell’unità follicolare. L’apertura della clinica a Milano rientra nel quadro di un ampio progetto di espansione internazionale che nei primi tre anni porterà il Gruppo Insparya a investire qualcosa come 20 milioni di euro per l’apertura di nuove cliniche nelle principali città d’Europa.

La clinica milanese per il trapianto di capelli di Cristiano Ronaldo sorgerà in via Fernanda Wittigens 2, nei pressi delle Colonne di San Lorenzo, uno dei quartieri più gettonati della città. Alla clinica di Milano il Gruppo Insparya destinerà un investimento iniziale di circa 2 milioni di euro.

L’intera attività si sviluppa su una superficie di oltre 1.300 metri quadrati, destinata alla cura dei capelli e al trattamento dell’alopecia. Nella struttura ci saranno 14 sale dedicate ai micro-trapianti e 3 sale destinate ai trattamenti. Presso la clinica meneghina opererà un’equipe composta da 100 professionisti tra medici e infermieri. A coordinare l’equipe sarà il dottor Carlos Portinha, Chief Clinical del Gruppo Insparya di Cristiano Ronaldo e Paulo Ramos.

Le sale operatorie della clinica sono dotate della più avanzata tecnologia messa a punto dal gruppo: l’Insparya Dual Extraction Drive, un rivoluzionario metodo di estrazione e impianto che permette di estrarre il doppio delle unità follicolari nella metà del tempo. Questo metodo, oltre a garantire una maggiore precisione, riesca a non provocare alcun danno al cuoio capelluto.

Il Gruppo Insparya di Cristiano Ronaldo

Sviluppata in esclusiva dal Gruppo Insparya, la tecnologia utilizzata nella clinica milanese permette di impiantare più di 4.000 unità follicolari nell’arco di 6 ore, andando così a ridurre del 50% la durata di ogni intervento. Quella di Milano sarà l’ottava clinica aperta da Insparya Hair Company. Fino a questo momento quattro cliniche sono attive in Portogallo a Porto, Lisbona, Braga e Villamoura, e tre in Spagna a Madrid, Marbella e Valencia, inserita nella classifica delle città con le migliori opere di architettura moderna in Europa.

Oltre alle 14 sale operatorie, nella clinica di Milano ci saranno 3 sale dedicate ai trattamenti specifici per la salute dei capelli, come la mesoterapia sviluppata dal team di ricerca Insparya, la Low Levev Laser Therapy sviluppata dagli ingegneri della NASA e anche il PRP, il plasma ricco di piastrine.

La scelta dell’Italia da parte di Cristiano Ronaldo non è casuale: il talento portoghese ha trascorso tre anni della sua vita nel Bel Paese quando vestiva la maglia della Juventus. Durante la sua esperienza torinese, il talento portoghese è stato accolto nel migliore dei modi dall’Italia. Ronaldo si è sentito subito a casa e ha deciso di investire in un progetto ambizioso nel nostro Paese.