Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Perugina lancia la nuova spalmabile Crema Baci

Perugina lancia la Crema Baci, una crema spalmabile con cartiglio a base di gianduia e croccante granella di nocciola ispirata all'iconico Bacio

Crema Baci Perugina novità

Dopo il successo della Nutella e della crema Pan di Stelle anche Perugina è pronta a lanciare il suo prodotto novità: la Crema Baci spalmabile con granella di nocciole è già in cima alla wishlist di molti golosi. Il settore delle creme spalmabili si amplia e dopo quasi 100 anni dalla nascita del Bacio Perugina viene lanciata la versione cremosa. Ispirata dall’iconico cioccolatino con una nocciola intera, la Crema Baci è stata pensata per regalare un momento coccola a chiunque vi intinga il cucchiaino.

La nuova Crema Baci di Perugina

Nel 1922 il mondo della cioccolateria viene rivoluzionato da una imprenditrice che ha saputo unire nocciole, cioccolato e un cartiglio d’amore. Luisa Spagnoli, oggi nota anche per il marchio d’abbigliamento, ha creato uno dei prodotti più venduti nel settore della cioccolateria.

Il Bacio Perugina, simbolo d’amore spesso scambiato tra innamorati viene trasformato: la Crema Baci sarà al gianduia e conquisterà grazie al contrasto dato dalla croccante granella di nocciole a vista. La crema, esattamente come i cioccolatini, presenterà un cartiglio con citazione che verrà posizionato sul tappo.

In una nota stampa la Perugina dichiara che “ritrovare un messaggio di gioia, amore o positività è il modo più bello per ricevere un buongiorno e iniziare la giornata nel modo giusto o invece, risollevare chi, alla fine di questa, ha bisogno di un sorriso”. Il marchio si schiera ancora una volta a fianco di innamorati e di famiglie che così potranno condividere un momento di dolcezza. Dopo il successo del Bacio Rosa e della versione Gold, Perugina si lancia in una nuova avventura.

Il caso della crema Pan di Stelle

La prima e inimitabile crema alle nocciole è la Nutella ma negli anni diversi brand hanno provato a sviluppare una propria crema alle nocciole sfiorandone il successo. Tra queste c’è la Crema Pan di Stelle, un prodotto ideato da Barilla, che si ispira ad uno dei biscotti più amati al mondo.

Con il debutto nel 2019 la crema Pan di Stelle è andata rapidamente sold out diventando un prodotto di tendenza anche grazie alle numerose condivisioni social. La crema Pan di Stelle è caratterizzata da una formulazione a base di cacao, nocciole italiane e granella di biscotti.

I grandi marchi hanno compreso come sia importante portare sul mercato nuovi prodotti, senza abbandonare quelli iconici. Se da una parte vengono rispolverati grandi classici come le caramelle Rossana trasformate in crema spalmabile, dall’altra grandi brand come Ferrero si rilanciano con novità diventate subito best seller quali i Nutella Biscuits.