Il Bacio diventa Gold: il nuovo doppio gusto speciale

Arriva il Bacio Gold, nuova Limited Edition capace di "catturare al primo assaggio" e regalare "un’esperienza di gusto nuova e sorprendente"

Il Bacio diventa Gold: il nuovo doppio gusto speciale

Importante novità per tutti gli amanti dei Baci Perugina: la storica azienda dolciaria umbra ha lanciato il nuovo Bacio Gold, che va così ad aggiungersi alle altre collezioni (Bacio Classico Fondente Luisa, Bacio Fondentissimo 70%, Bacio Latte Avvolgente, Bacio Bianco Armonioso e Bacio Limited Edition Ruby).

Il Bacio Gold si caratterizza per la copertura ambrata e le note di latte e caramello, che avvolgono il morbido cuore al gianduia e la nocciola tostata. La Perugina promette “un’esperienza di gusto nuova e sorprendente, capace di affascinare al primo sguardo, grazie al suo gusto e colore speciale, e di catturare al primo assaggio“.

La nuova Limited Edition è stata appena lanciata sul mercato, ma non sarà disponibile per molto: già a partire dalla prossima primavera, infatti, non sarà più possibile acquistare i nuovi Baci Gold, disponibili nella scatola da 150 grammi, nel bijou da 150 grammi, nell’iconico tubino da 37,5 grammi e con orsetto (sempre nella confezione da 37,5 grammi). Ovviamente, anche il Bacio Gold, come tutti gli altri prodotti, è accompagnato dal tipico cartiglio con messaggio speciale (sul sito dell’azienda è possibile anche creare il proprio cartiglio personalizzato).

A ideare i Baci Perugina fu, nel 1922, Luisa Spagnoli, che unì cacao e nocciole per ottenere un morbido ripieno al gianduia, su cui pose una nocciola intera e che ricoprì con il suo cioccolato Fondente Luisa. A causa della forma simile alla nocca di una mano, chiamò il nuovo prodotto “Cazzotto“. Solo più tardi, infatti, questo prodotto prese il nome di “Bacio“.

Negli ultimi anni sono sempre di più le rivisitazioni speciali della ricetta originale: dopo la speciale Limited Edition Ruby (con copertura rosa, creato con fave di cacao Ruby naturali e profumato di frutti di bosco), ecco ora la nuova collezione Gold, in cui spiccano le note di latte e caramello e la copertura ambrata.

Bacio Gold: tutti gli ingredienti

Il Bacio Gold è una pralina di cioccolato bianco al caramello ripieno con nocciole ed è realizzato con i seguenti ingredienti: zucchero, nocciole 26%, burro di cacao, latte in polvere, latte scremato in polvere, pasta di cacao, siero di latte in polvere, zucchero caramellato 0,6%, grassi del latte, emulsionante lecitine di girasole, sale, aroma naturale di vaniglia.