Coronavirus, in piazza Plebiscito a Napoli ora cresce l'erba
La natura si riprende i suoi spazi. In questo periodo di emergenza Coronavirus ci siamo ritrovati a sentire tante volte questa frase, dal momento che, complici le limitazioni agli spostamenti delle persone legate all’esigenza di contenere la diffusione del virus, animali e piante sono diventati i protagonisti delle città ormai (quasi) deserte.
A Venezia, ad esempio, i canali sono tornati limpidi, svelando i pesci che popolano le acque della città lagunare. A Roma le anatre si sono “impadronite” della fontana della Barcaccia in piazza di Spagna. A Milano, le lepri hanno fatto lo stesso con le aree verdi della città meneghina.
Non fa eccezione Napoli: le acque del golfo partenopeo, in questi giorni, appaiono cristalline come non mai e in piazza Plebiscito il caratteristico pavè appare ora puntellato da zolle d’erba incontaminate, grazie al ridotto numero di persone che transitano per questa centralissima zona di Napoli.
Ecco una carrellata di riprese fotografiche rasoterra che mostrano piazza del Plebiscito a Napoli in una veste non consueta.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Pompei, scoperta eccezionale: riaffiora bottega dello street food
-
Sellia, il borgo dove è vietato morire ha stregato gli americani
-
Lo zoo segreto sulla cupola del Duomo di Firenze: la scoperta
-
I borghi più suggestivi d'Italia raggiungibili solo a piedi
-
I migliori vini della Sicilia tutti da gustare
-
Sport e spettacolo: i personaggi italiani del 2020 sui social
-
Voglia di natura: i parchi più belli di Milano
-
La Top 10 dei piatti preferiti dagli italiani a Natale
-
I migliori vini della Toscana tutti da gustare