Con l’art e con l’ingann se viv mitaa de l’ann, e con l’ingann e con l’art se viv anch l’oltra part: cosa significa?
Sicuramente vi sarà capitato qualche volta di sentire pronunciare questa frase, soprattutto dalle persone più anziane, nel classico dialetto lombardo. Significa "Con l’arte e con l’inganno si vive mezzo anno, con l’inganno e con l’arte si vive l’altra parte"
POTREBBE INTERESSARTI
-
Giornata delle Dimore Storiche 2026: gioielli d'Italia da vedere
-
Dove vive Chanel Totti, la mega villa con mamma Ilary Blasi
-
Dove vive Francesca Pascale e i suoi b&b di lusso
-
Catherine Zeta-Jones regala a Michael Douglas un attico a Roma
-
Royal Pop mania in Italia: perché tutti vogliono questi orologi
-
L'appello del Financial Times per salvare San Siro: "È unico"
-
Brioche con gelato a 5 euro, esplode la polemica in Sicilia
-
La location del matrimonio di Aurora Ramazzotti è stata svelata
-
A Roma venduto un attico su Piazza Venezia da oltre 12 milioni
