La classifica delle città dove si ordina più pizza in Italia
Quali sono le città d’Italia dove si ordinano più pizze? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Deliveroo che ha condotto una ricerca in occasione della Giornata Mondiale della Pizza. Deliveroo, leader nella consegna di cibo a domicilio, ha registrato un importante aumento di ordini di pizza nel 2024, più del 20% in più rispetto all’anno precedente. Sempre più pizzerie italiane, inoltre, sono diventate partner della piattaforma online dedicata al cibo a domicilio: Deliveroo è presente in oltre 1.800 comuni italiani e la pizza rappresenta un simbolo di identità culinaria nazionale, un specialità capace di unire diverse regioni attraverso il gusto e la tradizione.
Le pizze più ordinate su Deliveroo sono tre grandi classici che continuano a dominare nella classifica delle preferenze degli utenti italiani: la Margherita, la Diavola e la Capricciosa. Matteo Sarzana, il General Manger di Deliveroo in Italia, ha parlato così del ruolo del delivery nel nostro Paese e del World Pizza Day:
“La Giornata Mondiale della Pizza celebra uno dei piatti italiani più amati al mondo e il ruolo fondamentale del delivery nel connettere i ristoranti ai loro clienti, valorizzando le eccellenze locali e portando un’esperienza di qualità nelle case degli italiani”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Passata di pomodoro, quali sono le migliori in Italia
-
Chi sarà lo chef del matrimonio di Bezos a Venezia: gli indizi
-
Varenna come Venezia, troppi turisti: "Serve la tassa di sbarco"
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Chi sarebbe chiamato a combattere se l'Italia entrasse in guerra
-
La classifica delle città d'Italia dove si vive e lavora meglio
-
Il gelato più costoso d'Italia si mangia in Puglia: costa 70 euro
-
Matrimonio di Bezos a Venezia, cambia la location della festa
-
Cavalli della Val d'Aveto, protesta Rita Dalla Chiesa: il caso