La classifica delle città dove si ordina più pizza in Italia
Quali sono le città d’Italia dove si ordinano più pizze? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Deliveroo che ha condotto una ricerca in occasione della Giornata Mondiale della Pizza. Deliveroo, leader nella consegna di cibo a domicilio, ha registrato un importante aumento di ordini di pizza nel 2024, più del 20% in più rispetto all’anno precedente. Sempre più pizzerie italiane, inoltre, sono diventate partner della piattaforma online dedicata al cibo a domicilio: Deliveroo è presente in oltre 1.800 comuni italiani e la pizza rappresenta un simbolo di identità culinaria nazionale, un specialità capace di unire diverse regioni attraverso il gusto e la tradizione.
Le pizze più ordinate su Deliveroo sono tre grandi classici che continuano a dominare nella classifica delle preferenze degli utenti italiani: la Margherita, la Diavola e la Capricciosa. Matteo Sarzana, il General Manger di Deliveroo in Italia, ha parlato così del ruolo del delivery nel nostro Paese e del World Pizza Day:
“La Giornata Mondiale della Pizza celebra uno dei piatti italiani più amati al mondo e il ruolo fondamentale del delivery nel connettere i ristoranti ai loro clienti, valorizzando le eccellenze locali e portando un’esperienza di qualità nelle case degli italiani”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
A Roma c'è una "nuova" Fontana di Trevi: le regole per vederla
-
Autostrade per l'Italia, aumentati i pedaggi: su quali tratte
-
Via libera ai vini dealcolati in Italia: cosa sono e la polemica
-
Il Concerto di Capodanno a Roma è un caso: cercasi cantanti
-
4 Ristoranti Borghese: migliore pizzeria contemporanea d'Italia
-
Il panettone più costoso d'Italia è in Piemonte: il maxi prezzo
-
CityLife, la vecchia casa dei Ferragnez ha un nuovo inquilino vip
-
Ristorante di Borghese, scoppia il "caso Pupo": la polemica
-
I menu del Cenone di Capodanno 2025 dei grandi chef italiani