La casa con vista Duomo di Firenze è la più desiderata d'Italia

Sul profilo instagram di Airbnb gli utenti hanno votato le 10 sistemazioni più amate del mondo; tra queste spicca un monolocale vista duomo a Firenze

La casa più desiderata d'Italia a Firenze

Tra tutti gli immobili disponibili su Airbnb il più desiderato è un appartamento di Firenze con una vista sul Duomo che lascia senza fiato. Sull’account Instagram di Airbnb sono stati selezionati gli alloggi più apprezzati, il primato italiano con 43 mila preferenze viene vinto dal monolocale fiorentino.

La casa più desiderata in Italia è a Firenze

Il profilo Instagram di Airbnb mostra gli immobili più apprezzati al mondo e tra i primi dieci c’è un primato italiano. Con 43.000 preferenze l’incredibile appartamento nel cuore di Firenze incanta i turisti di tutto il mondo che lo apprezzano per la finestra con una invidiabile vista su piazza Duomo. Con il nome di “Window to the Duomo” l’appartamento nel centro di Firenze si posiziona all’ottavo posto degli alloggi più amati al mondo gareggiando con castelli francesi, sistemazioni immerse nei boschi o cabin in mezzo al mare.
La cornice della finestra amata dagli ospiti di Airbnb è diventata anche un set fotografico per numerosi influencer e fotografi che hanno affittato la location per alcuni scatti condivisi sui social.

Danella, la proprietaria, ha attualmente bloccato le prenotazioni in attesa della riapertura dei voli internazionali ma ha continuato a sostenere il suo progetto iniziando i lavori al piano inferiore per poter inaugurare alcuni “appartamenti dinamici” destinati non solo a turisti ed affitti ma soprattutto a fiorentini alla ricerca di location per mostre o eventi.

Le case più desiderate nel mondo

La classifica delle case più desiderate al mondo mette sul podio la Francia con lo “Stone Cottage” a Saint Victor la Coste, sono oltre 76.000 i like raccolti dalla struttura che incanta i viaggiatori grazie al fascino senza tempo.

Il secondo posto della classifica delle case più desiderate al mondo è a Casablanca in Cile, con il nome di “the best view of Quintay” la cabin sulla costa raccoglie i consensi di 67.000 utenti. Il terzo posto del podio è occupato dal Guatemala con una casa caratterizzata da un’ampia vetrata sul lago Atitlan.

Seguono in classifica “Tanglebloom Cabin” in Vermont che segue il trend del glamping, “Casa Mama” in California, “19th Century Schoolhouse” a New York, “Dreamy A-Frame” a New York. Chiudono la classifica “Idyll Haus” in California e “Floating House” a São Paulo, in Brasile.