Caos passaporti, in quali città d'Italia si aspetta di più
Quali sono le città d'Italia dove si aspetta di più per i passaporti: la classifica dei tempi di attesa per ottenere un appuntamento in questura
Un’inchiesta condotta da Altroconsumo ha fatto luce su quali sono i tempi di attesa per avere l’appuntamento in questura che serve al rilascio e al rinnovo del passaporto. L’inchiesta è stata effettuata su 20 città situate lungo tutto il territorio nazionale: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Genova, Palermo, Perugia, Pescara, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento e Trieste.
Per ogni città c’è stato un tentativo di prenotare l’appuntamento sulla piattaforma della Polizia di Stato al fine di verificare i tempi di attesa per le pratiche relative al passaporto. Il confronto con i tempi rilevati nella precedente inchiesta mostra un leggero miglioramento, anche se i tempi di attesa continuano a essere lunghi in diverse città, dove si arriva ad aspettare anche 6 mesi per ricevere un appuntamento.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Spiagge italiane invase dai dischetti neri: cosa sono
-
Positano è la location più richiesta al mondo per i matrimoni
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Lo yacht di Cristiano Ronaldo è stato avvistato a Positano
-
Un missile potenzialmente esplosivo disperso nel mare in Sardegna
-
Auto sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma: cos'è successo
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco
-
Migliori città per qualità della vita d'Europa: chi c'è in Italia
-
L'acqua suffregna ritrovata a Napoli dopo 50 anni si può bere