Caos passaporti, in quali città d'Italia si aspetta di più
Quali sono le città d'Italia dove si aspetta di più per i passaporti: la classifica dei tempi di attesa per ottenere un appuntamento in questura
Un’inchiesta condotta da Altroconsumo ha fatto luce su quali sono i tempi di attesa per avere l’appuntamento in questura che serve al rilascio e al rinnovo del passaporto. L’inchiesta è stata effettuata su 20 città situate lungo tutto il territorio nazionale: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Genova, Palermo, Perugia, Pescara, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento e Trieste.
Per ogni città c’è stato un tentativo di prenotare l’appuntamento sulla piattaforma della Polizia di Stato al fine di verificare i tempi di attesa per le pratiche relative al passaporto. Il confronto con i tempi rilevati nella precedente inchiesta mostra un leggero miglioramento, anche se i tempi di attesa continuano a essere lunghi in diverse città, dove si arriva ad aspettare anche 6 mesi per ricevere un appuntamento.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Per Temptation Island nuova location in Calabria: dov'è il resort
-
I supermercati e i centri commerciali aperti il primo maggio 2025
-
L'Agenzia del Demanio offre due isole davanti a Venezia
-
Sul lago di Como 1500 vip da tutto il mondo per Chanel
-
Perché Papa Francesco ha scelto l'ardesia ligure per la sua tomba
-
Classifica delle città più pericolose in Italia: rapporto Censis
-
Squali in Italia, il doppio avvistamento a Metaponto e ad Anzio
-
La gelateria Gelato al Cioccolato di Pupo a Ponticino ha chiuso
-
Valeria Marini vende la sua casa di Milano: il prezzo è maxi