Caos passaporti, in quali città d'Italia si aspetta di più
Quali sono le città d'Italia dove si aspetta di più per i passaporti: la classifica dei tempi di attesa per ottenere un appuntamento in questura
Un’inchiesta condotta da Altroconsumo ha fatto luce su quali sono i tempi di attesa per avere l’appuntamento in questura che serve al rilascio e al rinnovo del passaporto. L’inchiesta è stata effettuata su 20 città situate lungo tutto il territorio nazionale: Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Genova, Palermo, Perugia, Pescara, Pordenone, Potenza, Reggio Calabria, Roma, Torino, Trento e Trieste.
Per ogni città c’è stato un tentativo di prenotare l’appuntamento sulla piattaforma della Polizia di Stato al fine di verificare i tempi di attesa per le pratiche relative al passaporto. Il confronto con i tempi rilevati nella precedente inchiesta mostra un leggero miglioramento, anche se i tempi di attesa continuano a essere lunghi in diverse città, dove si arriva ad aspettare anche 6 mesi per ricevere un appuntamento.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori pandori da comprare al supermercato per Natale 2024
-
C'è un cocktail nato in Liguria che ha conquistato l'America
-
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Roma, ma rischia la multa
-
Le città universitarie più ambite d'Italia: la classifica
-
Le anguille nel menu sono un caso: scatta l'appello in Italia
-
Briatore vende la quota del Camineto di Cortina: maxi guadagno
-
Schiuma del mare in strada a Livorno: cosa è successo e i rischi
-
Venduta l'isola di Capo Passero a Siracusa: il prezzo
-
Panettone a quasi 800 euro: dove comprarlo e perché costa così