Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Quanto costano gli snack stellati di Cannavacciuolo per la scuola

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo ha lanciato due special box dedicate al rientro in classe: contenuto e prezzo delle merende “stellate” per la scuola

La merenda per la scuola firmata Chef Cannavacciuolo

Chef Antonino Cannavacciuolo ha lanciato due nuove special box dedicate al rientro in classe degli studenti italiani: la linea si chiama Back To School ed è appena entrata a far parte dell’offerta dell’e-commerce ufficiale dello chef napoletano da sette stelle Michelin.

Ovviamente non si tratta di merende qualunque: le due box lanciate da Cannavacciuolo contengono prodotti di altissima qualità, realizzati dal Pastry Chef Kabir Godi, responsabile del Laboratorio di Pasticceria Artigianale Cannavacciuolo a Suno, in provincia di Novara.

Back To School, la merenda per la scuola firmata Cannavacciuolo

Chef Antonino Cannavacciuolo ha tantissimi ricordi legati alla scuola, si legge sul suo e-commerce ufficiale, e tra i più vividi non potevano che esserci quelli legati alla ricreazione, “momento di pausa e svago, dove le amicizie diventavano più forti e la fantasia prendeva il volo”.

Così, per celebrare l’atteso ritorno sui banchi dei ragazzi italiani, lo Chef di Villa Crespi giudice di MasterChef ha ideato due special box pensate per la merenda degli studenti.

La prima si chiama proprio ‘Ricreazione’: contiene plum-cake al cioccolato fondente, biscotti diamantini e una confezione di crema spalmabile al pistacchio da 200 grammi.

Gli snack stellati delle special box firmate Cannavacciuolo, si legge su ‘Gambero Rosso’, sono realizzati dal Pastry Chef Kabir Godi, giovane talento della pasticceria che ha debuttato a Villa Crespi e che oggi è responsabile del Laboratorio di Pasticceria Artigianale Cannavacciuolo.

La box ‘Ricreazione’ è pensata come merenda per l’intervallo, mentre ‘Prima di entrare in classe’ è “un concentrato di dolcezza e golosità, da assaporare a colazione, così da rendere più facile il rientro in classe”.

All’interno della special box ‘Prima di entrare in classe’ ci sono plum-cake all’arancia veg friendly, cookies con pepite di cioccolato al latte (in confezione da 250 grammi), crema spalmabile nocciole e cacao e una torta caprese classica in vaso (peso minimo 145 grammi).

Quanto costano gli snack per la scuola di Chef Cannavacciuolo?

La linea speciale Back To School di Chef Antonino Cannavacciuolo è accompagnata da una nuovissima shopper in cotone, in edizione limitata, che mostra un’illustrazione inedita dello Chef, con tanto di frase motivazionale e autografo. “Mi raccomando, ricorda che sbagliando s’impara!“, c’è scritto: l’invito rivolto da Cannavacciuolo ai ragazzi è di non scoraggiarsi mai, soprattutto oggi che si torna sui banchi di scuola.

La confezione ‘Ricreazione’, al sapore di cioccolato fondente e pistacchio, è proposta a un prezzo di 48 euro, ed è già sold out. La seconda confezione, ispirata al ricordo del “profumo di biscotti la mattina presto” e arricchita dai sapori di mandorle e arancia, è in vendita a 58 euro. D’altronde non ci si può aspettare che una merenda stellata, e anche piuttosto ricca nelle quantità, abbia prezzi popolari.

L’in bocca al lupo di Cannavacciuolo agli studenti italiani – solo per “rich kids”, come ricorda ‘Gambero Rosso’ – arriva in un momento di grande attività dello Chef napoletano. Cannavacciuolo, che ha da poco conquistato la terza stella Michelin, è appena diventato testimonial ufficiale di un noto marchio di gomme da masticare, e ha recentemente aperto le danze di Domosofia, il Festival delle Idee e dei Saperi che dal 2017 si svolge a Domodossola.