Briatore, nuovi locali: quando aprono Twiga e Crazy Pizza e dove
Due nuovi locali di brand legati al nome di Flavio Briatore sono in arrivo in Italia: si tratta di un nuovo Twiga e di una futura pizzeria Crazy Pizza
Flavio Briatore ha deciso di allargare la sua rete di investimenti in Italia, con due nuove aperture all’orizzonte, una più imminente in Puglia e una ancora “ufficiosa” in Versilia.
Flavio Briatore, nuovo Twiga a Savelletri: quando apre, le anticipazioni
In vista dell’estate 2022, il Twiga, lo stabilimento extralusso che lega la sua storia proprio al nome di Flavio Briatore, si prepara a sbarcare in Puglia, più precisamente a Savelletri, frazione del comune di Fasano in provincia di Brindisi. Anche se i tempi stringono, l’obiettivo è aprire proprio per la prossima stagione estiva, già a maggio.
A ricostruire la genesi del nuovo Twiga è ‘La Repubblica’: a tentare di portare il lido a cinque stelle a Savelletri è un’altra società, della quale farebbe parte l’ex consigliere regionale Tato Greco, che nei giorni scorsi avrebbe chiesto e ottenuto il subentro nella concessione demaniale, rilasciata dal Comune di Fasano, riguardante un tratto di costa non molto esteso in cui è presente anche una piccola struttura ormai da tempo abbandonata.
La concessione ha la scadenza fissata al 31 dicembre del 2023. Prima del subentro nella titolarità da parte di questa società, che ha sede in contrada Pettolecchia, non era utilizzata. A breve, salvo sorprese, dovrebbe ospitare il nuovo stabilimento Twiga. Flavio Briatore avrebbe già concesso alla società la possibilità di utilizzare il marchio.
Già nei prossimi giorni potrebbe essere presentata la Scia, allo scopo di avviare i cantieri per i lavori. Nell’area in questione non sarà possibile realizzare nuovi manufatti o ampliamenti volumetrici della struttura già presente, che sarà riqualificata.
L’idea per il nuovo Twiga di Savelletri è quella di uno spazio esclusivo aperto non soltanto di giorno, con la possibilità di usufruire dei lettini durante la giornata e del ristorante anche nelle ore serali. Il modello di riferimento (un ambiente riservato a pochi clienti) sarà quello dei Twiga Beach Club a Forte dei Marmi e a Marina di Pietrasanta.
Flavio Briatore, un Crazy Pizza in arrivo in Versilia: le anticipazioni
Il nuovo Twiga previsto a Savelletri non è l’unico locale “firmato” Flavio Briatore all’orizzonte: dopo i Crazy Pizza di Roma e Milano, la pizzeria potrebbe fare il suo esordio anche in Versilia, ma solo nel 2023. La notizia era nell’aria già da diversi mesi, ma il progetto, stando a quanto riferito da ‘Il Tirreno’, è slittato al prossimo anno. Il sito del quotidiano locale, che sottolinea che la notizia è ancora “ufficiosa”, riporta anche un virgolettato dell’amministratore delegato della società: “L’obiettivo è trovare uno spazio a Forte dei Marmi“. In attesa di novità sul fronte Crazy Pizza, Flavio Briatore è alla ricerca di personale per il Twiga in Versilia.
Al momento, le pizzerie Crazy Pizza sono presenti in Italia a Porto Cervo, Roma e Milano e all’estero a Londra e Montecarlo. Proprio quest’ultimo locale, nel 2020, era finito nel mirino delle critiche per la pizza proposta. Briatore, in quell’occasione, aveva risposto: “È una pizza eccezionale, tutti la trovano eccezionale. È senza lievito, molto leggera. Sta dritta, certo, perché se si affloscia, come tutte le robe che si afflosciano, non vanno bene”.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Napoli festeggia i suoi 2500 anni ma la data di nascita è un caso
-
Santanché vuole meno kebab in Italia: l'appello ai sindaci
-
Perché i TikToker amano la chiesa di Sant’Ignazio a Roma
-
Luoghi del Cuore FAI, la prima Top 10 dei più votati
-
Dove comprano casa i ricchi italiani: classifica delle località
-
Flavio Briatore attacca: "Turismo italiano cheap". La proposta
-
I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Tradimenti, la città italiana con più infedeli è Trieste