Bit Milano 2020: programma della Borsa Internazionale del Turismo

Dal 9 all'11 febbraio torna il più importante appuntamento del mondo del turismo nazionale ed interazionale

Bit

Milano si prepara ad ospitare una nuova edizione di Bit – La Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta operatori turistici e viaggiatori di tutto il mondo nel capoluogo lombardo.

Bit – La Borsa Internazionale del Turismo 2020 va in scena da domenica 9 a martedì 11 febbraio presso Fieramilanocity, nel centro di Milano. Per la kermesse viene confermata la formula dell’edizione passata: la prima giornata è aperta a tutti, mentre le due successive sono riservate ai professionisti del settore del turismo.

Bit, da più di trenta anni, favorisce l’incontro tra decision maker, esperti e buyer provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera. L’evento di Milano è molto importante anche dal punto di vista formativo, con un programma che prevede oltre cento eventi tra convegni e seminari sulle ultime tendenze del settore.

Il format di Bit – La Borsa Internazionale del Turismo 2020, prevede la presenza di quattro diverse aree tematiche. Si parte con “A Bit of Taste“, ara dedicata al turismo enogastronomico e culturale con numerosi show-cooking che vedono protagonisti chef stellati. Si va avanti con “I Love Wedding” che porta i visitatori alla scoperta di nuove ed insolite destinazioni per i viaggi di nozze, con eventi e incontri formativi. Per l’occasione, Bit propone un programma di promozione gratuito, riservato al Segmento Viaggi Nozze e al Destination Wedding  con un’offerta nozze strutturata .

L’area “Bit4Job” rappresenta la sezione dedicata al recruiting per il settore turistico. Un’occasione unica per promuovere il proprio business, con eventi legati alla formazione professionale, seminari dedicati al mondo del lavoro e i consigli degli esperti nella messa a fuoco degli obiettivi professionali da seguire.

Be Tech“, infine, è il centro dove si incontrano i principali operatori del mondo tecnologico-digitale, sia italiani che stranieri. Un’area che raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi e comprende eventi, networking e formazione dove gli operatori professionali incontrano gli influencer, esperti e innovatori del settore travel.

L’ingresso per il pubblico all’evento ospitato da Fieramilanocity è previsto solo per la giornata di domenica 9 febbraio. Le due successive, lunedì 10 e martedì 11 febbraio, sono riservate agli operatori del settore.