Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bit 2019, a Milano torna la Borsa Internazionale del Turismo

Dal 10 al 12 febbraio 2019 il turismo diventa protagonista a Milano con la nuova edizione della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo

bit milano 2019

Milano si prepara ad ospitare l’edizione 2019 di Bit: la Borsa Internazionale del Turismo che andrà in scena dal 10 al 12 febbraio 2019 a Fieramilano.

Si tratta di un appuntamento storico dedicato al mondo del viaggio declinato in tutte le sue varianti, evento che dal 1980 porta in questa location operatori e viaggiatori da tutto il mondo.

Per poter visitare le varie aree espositive la giornata aperta al pubblico sarà quella di domenica 10 febbraio, lunedì 11 e martedì 12 saranno invece riservate ai professionisti di settore.

Questa nuova edizione è corredata da un’immagine che riprende le grafiche delle campagne precedenti e nuovo è anche il messaggio di questo appuntamento con la Bit: “Happiness is a journey”, che tradotto significa “la felicità è un viaggio”. Parole che vogliono essere un richiamo al tema del viaggio vissuto in prima persona con ottimismo e voglia di scoprire e di scoprirsi.

Dal punto di vista dei contenuti Bit 2019 conferma le aree già apprezzate durante le scorse edizioni. Quindi all’interno dello spazio espositivo di Fieramilano si potranno approfondire numerose tematiche, capaci di soddisfare esigenze e interessi diversi.

A partire da  “A bit of Taste”, spazio dedicato al turismo enogastronomico, che si può annoverare tra le motivazioni principali che spingono il viaggiatore a visitare nuove o rinomate destinazioni. Un’altra area sarà “I Love Wedding”, dedicata agli Honeymooners e al mondo delle professionalità che si muovono intorno a questo contesto specifico e diffuso. “Bit4Job”, invece, è lo spazio dedicato al recruiting per il settore turistico e rappresenta un’occasione unica per chi vuole lavorare e migliorare il proprio business.

Non va dimenticata “BeTech”, questa è l’area dedicata al digitale e alla tecnologia che raggruppa i servizi di business & networking. E infine non mancherà MICE, ovvero lo spazio dedicato al mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, location per eventi e hotel con sale convegni, che incontreranno qui i buyer specializzati.

Tantissimi anche i convegni che si terranno nel corso della tre giorni milanese e che andranno ad approfondire diverse tematiche.

In tutte e tre le giornate la Borsa Internazionale del Turismo aprirà i battenti al pubblico dalle nove e trenta e fino alle 18.