Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Nasce la Birra Juventus ufficiale: i dettagli e dove comprarla

In Italia arriva la prima birra che prende il nome da una squadra di calcio: si tratta della Juventus Beer lanciata in collaborazione con 25H Holding

La Juventus lancia la sua birra

Arriva la Juventus Beer, la prima birra che prende il nome da una squadra di calcio al mondo. La bevanda sarà in vendita a partire dalla fine del mese di aprile sugli scaffali dei supermercati italiani e promette un ulteriore aumento del fatturato della 25H Holding, società che comprende diversi brand del settore beverage.

La Juventus, infatti, per lanciare la sua birra si è affidata alla realtà fondata da Moulay Driss El Faria, imprenditore di origine marocchina nato a Vigevano, zona in cui il tifo per la “Vecchia Signora” ha attecchito in maniera molto profonda nel corso degli ultimi anni.

La Juventus lancia la sua birra

A dare l’annuncio ufficiale sull’arrivo della birra della Juventus è stato Moulay Driss El Faria, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo di Twitter. “Nasce la Juventus Beer, uno dei primi casi di birra a marchio di una squadra di calcio. Prodotto e distribuito dalla mia società El Original Srl con licenza di Juventus Football Club – ha scritto l’imprenditore – disponibile da fine Aprile”.

A corredo del tweet, già preso d’assalto dai tifosi juventini e non solo, Moulay Driss El Faria ha pubblicato un video che mostra in anteprima come sarà la birra della Juventus: una lattina nera con lo stemma della società bianconera ben visibile.

La birra della Juventus verrà prodotta da El Original, un’azienda che fa capo a 25H Holding, brand nato nel 2019 con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato degli alcolici, lanciando le bollicine colorate del vino spumante in quattro gradazioni di colore fluo diventate iconiche in poco tempo.

Questa assoluta novità in campo internazionale ha permesso alla società di crescere in maniera esponenziale, raggiungendo in una manciata di anni i 2,5 milioni di euro di fatturato e arrivando a un valore complessivo dell’azienda pari a 10 milioni di euro. Il successo ha portato 25H Holding a puntare verso altri settori, su tutto la birra della Juventus, altra ventata di novità nel settore beverage.

Juventus Beer: dove comprarla

La Juventus Beer arriva in Italia alla fine del mese di aprile sugli scaffali dei supermercati della grande distribuzione. La birra del club torinese nasce con l’intento di unire le idee e lo spirito imprenditoriale di Moulay Driss El Faria, che ha già lanciato diverse birre, su tutte la Bombeer in collaborazione con Bobo Vieri, e i tanti tifosi bianconeri presenti in tutto il mondo che rappresentano un mercato potenzialmente enorme.

Secondo l’ultima classifica di settore, infatti, la Juventus è la squadra più tifata in Italia con oltre 8 milioni di sostenitori, davanti al Milan, che vanta più di 4 milioni di tifosi, e all’Inter, terza con 3,9 milioni. Nella graduatoria che vede spiccare la “Vecchia Signora”, troviamo il Napoli al quarto posto, la Roma al quinto, la Fiorentina al sesto e la Lazio al settimo.

Con il lancio della propria birra la Juventus mira ad allargare ulteriormente il ventaglio di presenze del club nelle varie aree merceologiche e non solo nel merchandising tipico di tutte le società sportive. Quella torinese è una squadra da sempre aperta a nuove sfide: basti pensare che tra le big della Serie A è stata la prima ad avere un impianto di proprietà, l’Allianz Stadium, stadio tra i candidati per ospitare gli Europei di Calcio del 2032 qualora venissero assegnati all’Italia.