Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Anche Bill Gates è in vacanza in Italia: la meta scelta

Vacanza in Italia per Bill Gates: il miliardario statunitense e fondatore di Microsoft ha scelto una località italiana per godersi un po' di relax

Bill Gates in Italia

Bill Gates sceglie l’Italia per trascorrere qualche giorno di vacanza: il fondatore di Microsoft è sbarcato ad Amalfi nella giornata di mercoledì 2 agosto 2023.

Verso le ore 19.00 il miliardario americano è atterrato in elicottero sulla pista di Scala per poi proseguire a bordo di una limousine service e raggiungere uno degli alberghi più lussuosi e più famosi di Amalfi, dove ad aspettarlo c’era una super suite riservata.

Bill Gates sceglie l’Italia per le vacanze

Non è ancora dato sapere quanto tempo Bill Gates trascorrerà tra le bellezze della Costiera Amalfitana, eletta una delle attrazioni italiane più cercate su Google per l’estate 2023: ciò che è certo è l’indiscusso amore del tycoon statunitense per l’Italia, in assoluto una delle sue mete preferite sia per le vacanze che per gli affari.

Nei mesi scorsi, infatti, Bill Gates ha messo nel mirino Palazzo Marini, uno storico edificio che si affaccia su Piazza San Silvestro a Roma: alla base dell’interesse dell’imprenditore c’è quello di trasformarlo in un albergo superlusso della catena di Hotel Four Seasons con a capo lo stesso Gates e il principe saudita Al-Waaled Bin Talal.

Sempre a Roma, in tempi non sospetti, Bill Gates aveva manifestato il suo interesse per l’acquisto del Casino dell’Aurora nella Villa Ludovisi, una delle più belle dimore storiche della Capitale: al suo interno c’è un’opera d’arte di grande pregio, l’unico affresco di Caravaggio.

L’Italia, dunque, è spesso nei confronti del numero uno di Microsoft: a volte per motivi legati al business, come quando ha provato ad acquisire l’Hotel Danieli di Venezia, altri solamente per le vacanze. Stavolta il filantropo americano ha scelto il nostro Paese per godersi un po’ di relax tra le meraviglie della Costiere Amalfitana.

Non solo Bill Gates: vacanza italiana anche per Jeff Bezos

Negli stessi giorni in cui è arrivato Bill Gates, ad Amalfi ha fatto capolino anche un altro imprenditore americano che da tempo è ormai una presenza fissa nella classifica degli uomini più ricchi del mondo: stiamo parlando di Jeff Bezos, proprietario e presidente del Gruppo Amazon, la più grande società di e-commerce del pianeta.

Bezos è arrivato ad Amalfi a bordo del veliero Koru, imbarcazione a vela di 127 metri di lunghezza e del valore di circa mezzo miliardo di dollari: a bordo dell’imbarcazione considerata la seconda più grande al mondo, è stata organizzata una festa a cui hanno partecipato amici di stanza in altri alberghi della zona. Il party è stato super blindato con la presenza di un servizio d’ordine molto rigido soprattutto in mare attorno alla nave.

Jeff Bezos e Bill Gates sono solo alcune delle personalità straniere che scelgono l’Italia come meta delle loro vacanze estive: tra questi, ormai da tanti anni, c’è George Clooney, attore americano proprietario della splendida Villa Oleandra sulle sponde del Lago di Como.

Oltre alle vacanze, negli ultimi tempi tanti vip internazionali hanno deciso di investire in Italia: le attrici premio Oscar Meryl Streep e Helen Mirren sono proprietarie di due masserie in Puglia, il regista Francis Ford Coppola ha acquistato un palazzo nel comune della provincia di Matera che ha dato i natali ai suoi avi italiani e il collega George Lucas è proprietario di un ex monastero nel cuore dell’Umbria.