Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Bezos sceglie la margherita di Sorbillo a Milano: la sua reazione

Jeff Bezos, in visita a Milano, ha scelto la pizzeria di Gino Sorbillo per cenare insieme alla sua famiglia: la reazione sui social del pizzaiolo

Jeff Bezos ha scelto la pizza di Gino Sorbillo per celebrare degnamente il Pizza Day: nella Giornata Mondiale dedicata alla pizza, il proprietario di Amazon, in visita a Milano, si è recato presso il locale meneghino del famoso pizzaiolo napoletano.

L’imprenditore statunitense è arrivato con la propria famiglia e si è seduto al tavolo, dove i pizzaioli di Sorbillo gli hanno preparato subito una tonda al pomodoro con fiordilatte napoletano con la classica dedica personale scritta.

Jeff Bezos a Milano mangia la pizza di Sorbillo

Il numero uno di Amazon ha prenotato prima di presentarsi nella pizzeria milanese di Gino Sorbillo, tra i pizzaioli napoletani più popolari al mondo nominato anche Ambasciatore del Turismo Gastronomico Mondiale. La prenotazione di Bezos era per quattro persone, ma nel locale c’erano anche due guardie del corpo e una serie di agenti italiani per garantire la sicurezza di tutta la famiglia. Uno dei pizzaioli che ha preparato le tonde servite a Bezos e alla sua famiglia, ha raccontato che la serata è andata molto bene, con l’imprenditore statunitense che ha lasciato anche una lauta mancia.

Durante la sua cena da Sorbillo, proprio nel giorno in cui ricorre il Pizza Day, il proprietario di Amazon ha preso una margherita con bufala, facendo aggiungere anche la burrata. I suoi ospiti, invece, hanno ordinato una pizza salsiccia e patate, una ai quattro formaggi, una con prosciutto cotto e funghi e una pizza salame Napoli.

Oltre a gustare le pizze napoletane di Gino Sorbillo, Jeff Bezos e famiglia hanno scelto anche un vino pregiato: come riferito dal Gambero Rosso, nell’angolo riservato della pizzeria di Sorbillo nel centro di Milano, è stata stappata una bottiglia di La Groletta 2020 Amarone della Valpolicella di Corte Giara, etichetta della famiglia Allegrini.

La reazione di Gino Sorbillo

La visita di Jeff Bezos, inserito al terzo posto nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, è stata accolta con grande entusiasmo da parte di Gino Sorbillo. Il pizzaiolo napoletano ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram una foto che ritrae il numero uno di Amazon nel suo locale.

Il post è stato corredato dalla seguente didascalia: “Avere ai miei tavoli a gustare una tradizionale Pizza Napoletana Jeff Bezos, proprietario di Amazon con la sua famiglia è una delle più grandi soddisfazioni professionali della mia vita – ha scritto Gino Sorbillo – non potevo festeggiare in modo migliore oggi 17 gennaio il Pizza Day, la Giornata Mondiale della Pizza”.

Bezos non è certamente la prima celebrità che sceglie Sorbillo per abbandonarsi al piacere della pizza napoletana: sono diversi i personaggi famosi che nel corso degli anni si sono seduti in uno dei locali del noto pizzaiolo.

I canali social di Sorbillo sono pieni di immagini e video che ritraggono i suoi clienti speciali, come il tennista serbo Novak Djokovic, gli attori statunitensi Willem Dafoe e James Franco, il cantautore colombiano Maluma e la popstar italiana Elodie, solo per citare i più recenti.

Nell’estate del 2023, inoltre, in occasione del concerto dei Coldplay (che torneranno in Italia nel 2024) andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, anche i componenti della band britannica hanno cenato da Sorbillo: una serata immortalata da una foto che ha fatto incetta di like, condivisioni e commenti sui social.