Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Una giornata con Harry Potter nella Rocca di Lonato del Garda

L'appuntamento per tutti gli appassionati di Harry Potter è domenica 13 ottobre in provincia di Brescia

 

Harry Potter

I fan di Harry Potter si riuniranno di nuovo quest’anno nella Rocca di Lonato del Garda, in provincia di Brescia.

L’occasione che radunerà gli appassionati del maghetto più famoso del mondo sarà, per la precisione, la Giornata Fantastica con Harry Potter, evento che si terrà tra le mura della fortezza domenica 13 ottobre.

L’atmosfera suggestiva e la struttura stessa della Rocca sono lo sfondo perfetto per provare a riemulare il mondo magico creato da J.K. Rowling. Per questo motivo è cresciuto sempre di più il numero di bambini e giovani amanti della saga che, negli ultimi anni, hanno preso parte all’evento.

Questo fine settimana,  i più piccoli avranno la possibilità di divertirsi e di tuffarsi in universo fantastico. Insieme agli animatori si cimenteranno in giochi e sfide tutte a tema, dove la parola d’ordine sarà una: magia. Con loro ci saranno anche i personaggi più conosciuti di Harry Potter, a partire dai professori di arti occulte, che li seguiranno tutto il giorno e insegneranno loro gli incantesimi più potenti per combattere “Colui che non può essere nominato”.

Alle bambine e ai bambini che prenderanno parte alla Giornata Fantastica con Harry Potter verranno anche forniti mantelli, bacchette magiche e gadget per permettere loro di entrare completamente nel ruolo. In questo modo avranno la possibilità di godersi l’esperienza a 360 gradi, calandosi nei panni dei protagonisti che hanno conosciuto grazie ai libri di J.K. Rowling.

La parte più interessante è sicuramente quella relativa all’organizzazione dei giochi. Ogni bambino, infatti, verrà assegnato ad una casata (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso o Corvonero) e, assieme ai suoi compagni di avventura, potrà portare a termine il proprio percorso tra giochi, sfide e pozioni magiche.

Per permettere a tutti di partecipare, inoltre, ci saranno dei turni da rispettare. Ogni sessione corrisponderà all’inizio e la fine di una avventura. Ce ne saranno diverse durante tutta la giornata, e i genitori avranno la possibilità di prenotare il turno al quale prenderanno parte i propri figli, scegliendo l’orario che preferiscono.

Chi aspetta, però, non avrà modo di annoiarsi. Negli spazi verdi adiacenti alla Rocca di Lonato del Garda, difatti, saranno organizzati spettacoli di magia, partite di Quidditch, set a tema dove scattare e farsi scattare foto. Ci saranno anche bancarelle dove sarà possibile acquistare diversi gadget ispirati alla saga di Harry Potter.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Ugo da Como, la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano, che sono tra le associazioni italiane più conosciute e attive nel campo della didattica.

Per partecipare all’evento dedicato al celebre “maghetto” è necessario acquistare il biglietto di ingresso, cui costo è pari a 6,00 euro per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Per gli adulti e gli adolescenti di età superiore ai 14 anni, invece, il prezzo del biglietto è di 8,00 euro.