Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

L'Amica Geniale sbarca a Torino: nuove location e casting

L'Amica Geniale arriva a Torino: la città piemontese diventa il set del penultimo capitolo della serie TV tratta dai romanzi di Elena Ferrante

L'Amica Geniale si sposta a Torino

Le riprese de L’Amica Geniale arrivano a Torino; la serie TV di successo tratta dai romanzi di Elena Ferrante e premiata dal New York Times come una delle migliori serie del 2020 apre ufficialmente i casting per le riprese della nuova stagione.

L’Amica Geniale a Torino e non solo: nuove location

Il successo della serie TV L’Amica Geniale arriva al terzo capitolo, la penultima stagione della quadrilogia che si ispira al libro “Storia di chi fugge e di chi resta” e proprio in questi giorni ha iniziato i casting per la selezione dei nuovi attori. Mentre a Napoli sono in corso le riprese e Torino si prepara ad accogliere i prossimi set anche Milano e Firenze sono in subbuglio attendendo gli episodi che vedranno le città protagoniste.

La città è particolarmente cara all’autrice che aveva ambientato qui anche “I giorni dell’abbandono”. La scrittrice costruisce un forte legame con la città dopo essersi trasferita per motivi di lavoro e proprio mentre abita in un appartamento nella zona del Parco del Valentino (nella foto in basso) scopre della scomparsa dell’amica Lila che la ispira per la scrittura della quadrilogia di successo. La narrazione in quattro volumi racconta la storia autobiografica dell’autrice e della sua amica che si conclude dopo numerose avventure proprio sotto la Mole di Torino.

Parco del Valentino Torino

La serie TV prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TimVision si prende la libertà di una licenza poetica rafforzando il legame con la città di Torino facendo trasferire qui gli Airota nell’ultima puntata della seconda stagione, a differenza del libro che li collocava a Genova.

Come partecipare ai casting

Iniziano in questi giorni le selezioni per il nuovo cast della terza stagione della serie L’Amica Geniale; per poter partecipare bisogna seguire le istruzioni riportate sul sito di Film Commission Torino Piemonte e superare la prima selezione che si svolgerà via email.

A far parte del nuovo cast saranno uomini e donne tra i 18 e i 75 anni, un neonato di sesso maschile e un giovane suonatore di tromba con una età tra i 18 e i 30 anni, tutti gli attori selezionati non dovranno avere piercing e tatuaggi visibili per potersi adattare meglio al progetto in costume d’epoca.