Alla scoperta della Toscana, in bicicletta. Con una campionessa come guida
Ciclista professionista, vincitrice di diversi Giri d’Italia e Tour de France, Fabiana Luperini entra nel team ChronòPlus. Con lei, ora, si potrà esplorare la Toscana a pedali.
È una regione magica, la Toscana. Coi suoi paesaggi fiabeschi, coi prati e le colline, con le spiagge bianche e il mare cristallino. È una regione tutta da scoprire, e non solo nelle sue grandi città. Perché tra Siena e Firenze, tra Lucca e Pisa, ci sono un’infinità di borghi in cui il tempo vive sospeso. Ed è proprio lì, che si respira l’essenza della Toscana più vera.
Una Toscana da esplorare con ritmi lenti, a bordo di un’auto d’epoca o – ancora meglio – su di una bicicletta. Secondo quel concetto di turismo slow che, l’Italia, permette di viverla in ogni suo angolo. E in ogni sua emozione. È proprio con questo obiettivo che è nata ChronòPlus srl, una start-up innovativa specializzata nell’ideazione, nella realizzazione e nella prenotazione di format ciclistici esclusivi in terra toscana. Una start-up che, oggi, accoglie nel suo team Fabiana Luperini. Volto noto del ciclismo italiano e internazionale, Fabiana ha vinto cinque Giri d’Italia e tre Tour de France. Ora, sarà team leader delle linee “Elevate” e “Racing”. E opererà come guida professionale a supporto di altre tipologie di tour offerte da ChronòPlus. Tour che, adatti ciascuno a un preciso livello di preparazione, intendono regalare agli appassionati di ciclismo esperienze sportive uniche, in una dimensione che – dal punto di vista storico, artistico ed eno-gastronomico – in Italia non ammette paragoni. Appassionati che non sono solamente privati: a rivolgersi alla start-up sono anche molte aziende, per operazioni di networking e di team building. Perché pedalare insieme, in paesaggi pieni di pace e di meraviglia, rafforza l’unione. E fa nascere amicizie.
«Ora, i clienti che verranno in Toscana a pedalare con noi da tutto il mondo, potranno vivere un’esperienza senza eguali, al fianco di una campionessa tanto amata e stimata», ha dichiarato il co-fondatore e CEO di ChronòPlus Gabriele Mirra, commentando l’ingresso nel team di Fabiana Luperini. Che, a sua volta, ha fatto sapere: «trovo veramente innovativi e accattivanti i format di questa azienda, che ha ideato alcune tipologie di tour mai viste altrove; inoltre, la base del progetto si trova nella mia Toscana, che considero forse la regione più bella del mondo da percorrere in bici».
POTREBBE INTERESSARTI
-
Il lago di Pilato torna a vivere: le immagini della rinascita
-
Pipistrello dal Maghreb a Lampedusa, è la prima volta in Europa
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco
-
Le spiagge più originali e segrete d'Europa, 3 sono in Italia
-
La storia dei pirati del Lago Maggiore diventa una serie
-
Chiuso il porto di Castro: "pericolo" nella perla del Salento
-
Estate dei vip in Sardegna, gli avvistamenti tra jet e maxi yacht
-
Assaggio di gelato a 50 centesimi, la bufera a Forte dei Marmi
-
Avvistato uno squalo di oltre 4 metri al largo del Polesine