Alessandro Cattelan apre un locale a Milano con Francesco Panella
Il conduttore tv Alessandro Cattelan apre in centro a Milano un locale con Francesco Panella che serve hamburger di qualità a prezzi accessibili
Il vasto panorama dei ristoranti milanesi sta per arricchirsi di un nuovo locale dato che servirà hamburger di qualità a prezzi accessibili. Il progetto è una collaborazione tra Alessandro Cattelan e Francesco Panella, considerato come l’ambasciatore del cibo Made in Italy nel mondo.
A Milano apre Quintalino il nuovo ristorante di Cattelan e Panella
Alessandro Cattelan è un famoso conduttore televisivo e radiofonico italiano che presto aprirà con Francesco Panella un nuovo locale a Milano.
Francesco Pannella è un grande esperto della ristorazione italiana, dato che è nato a Roma da una famiglia che dagli anni Venti del Novecento era nel campo della ristorazione. Nel 1922, infatti, suo nonno apre l’Antica Pesa ristorante che negli anni ha raggiunto fama internazionale, tanto che è stata aperta una sede del locale anche a Brooklyn. Ma Panella è diventato particolarmente famoso al pubblico italiano grazie alla trasmissione Little Big Italy, un programma che andava alla scoperta dei migliori ristoranti italiani all’estero.
Cattelan, già molto famoso nel mondo televisivo, ha avuto ancora più risonanza l’anno scorso durante la presentazione dell’evento Eurovision 2022 a Torino.
Ora Cattelan e Panella hanno deciso di cominciare a Milano una nuova avventura insieme e di aprire “Quintalino” un locale che servirà hamburger. In realtà questo è una sorta di spin off del ristorante Quintale, specializzato nei piatti di carne, che è gestito dalla famiglia De Rosa. I De Rosa con la loro azienda, atCarmen, sono molto attivi da anni nel campo enogastronomico e in quello dell’hospitality.
Dopo l’idea dell’imprenditore e star dei social Gianluca Vacchi che ha aperto un ristorante di kebab a Milano anche Cattelan e Panella, quindi, si mettono in gioco. Quintalino aprirà il 22 novembre 2023 in Via Terraggio, in una zona centrale di Milano non lontano da Piazza Cairoli. Il concept di questo ristorante è quello di servire hamburger a costi accessibili ma senza compromettere la qualità degli ingredienti.
Il menù di Quintalino, il nuovo ristorante di Alessandro Cattelan e Francesco Panella
Questo nuovo ristorante di Milano vanta l’utilizzo di prodotti di alta qualità, tutti rigorosamente italiani. La carne, infatti, sarà fornita da Dario Cecchini, uno macellaio toscano noto in tutta Italia per i suoi prodotti di alto livello. Negli ultimi, oltre che alla storica macelleria di famiglia, Dario Cecchini ha aperto anche diversi ristoranti e il suo Cecchini Panini Truck.
Per il pane degli hamburger, invece, è stato scelto un “pretzel bun” del forno di Antonio Follador di Pordenone, mentre tutte le verdure e le salse vengono prodotte internamente. Il menù del ristorante presenta quattro tipi di hamburger, due tipologie di toast e le patatine. La scelta è stata quella di ridurre le proposte per concentrarsi sulla qualità dei prodotti, sulla lavorazione diminuendo al minimo gli scarti.
I quattro burger proposti sono rigorosamente di manzo e hanno tutti un prezzo di 12€. C’è quello al cremoso di Parmigiano e chutney di pomodoro e basilico e quello con la salsa ai 4 formaggi, a questi seguono l’alternativa con maionese al pepe verde e radicchio trevigiano e la variante con crema piccante e finocchio. I toast presenti sono uno con la salsiccia e l’altro con il fegato mentre le patatine possono essere quelle fritte classiche o cacio e pepe. A disposizione anche un set menù composto da un hamburger a scelta, patatine e acqua al costo di 15 €.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Schiuma dal mare di Bellaria, è eutrofizzazione: cosa è successo
-
Case a 1 euro a Fabbriche di Vergemoli: come si acquistano
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari
-
Al Bano come Elon Musk: la frase sulla Puglia e Milano
-
La classifica delle Regioni dove si vive di più in Italia
-
Il caso della Fontana di Trevi vuota a Roma fa il giro del mondo
-
I ristoranti che hanno perso la Stella Michelin nella Guida 2025
-
Sardegna, a Cabras si cerca una città sepolta
-
Flavio Briatore apre un Crazy Pizza a Torino: prime anticipazioni