Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Grande Fratello, smantellata la casa a Cinecittà: nuova location

Il Grande Fratello ha detto addio per sempre alla storica casa di Cinecittà: una nuova location ospiterà la prossima edizione del celebre reality

Pubblicato:

Martina Bressan

Martina Bressan

SEO copywriter e Web Content Editor

Appassionata di viaggi, di trail running e di yoga, ama scoprire nuovi posti e nuove culture. Curiosa, determinata e intraprendente adora leggere ma soprattutto scrivere.

Casa Grande Fratello

Il 25 marzo 2024 è andata in onda la puntata finale della diciassettesima edizione del Grande Fratello. Questa edizione del famoso reality show ha visto i concorrenti all’interno della celebre casa per un totale di 197 giorni. Alla fine del programma, però, è stata condivisa la notizia che l’attuale casa del GF è stata smantellata per sempre.

Smantellata per sempre al Casa del Grande Fratello di Cinecittà

Il Grande Fratello è una delle trasmissioni più famose che negli anni è stata al centro di storie, vicissitudini e molto gossip. Nel corso del tempo la trasmissione ci ha tenuto compagnia con diversi gruppi di partecipanti che vivevano per giorni all’interno dell’iconica casa di Cinecittà.

Ora dopo la fine di questa 17° edizione non solo la famosa casa ha chiuso i battenti ma questa volta è stata proprio smantellata. Molti telespettatori si sono preoccupati vedendo i video della casa che veniva rimossa. Tanti, quindi, si sono chiesti se questa poteva essere stata l’ultima edizione del famoso reality. In realtà nessuna chiusura per il programma ma solo un cambio di sede. Insomma, si presenta alle porte un cambiamento davvero importante per il celebre programma che dagli anni duemila trasmetteva da questo edificio di Cinecittà.

La voce di un “trasloco” girava già da tempo. Il primo ad annunciarlo era stato il sito di Davide Maggio che spiegava come l’affitto del complesso in cui era situata la casa era in scadenza. Circolava già da fine 2022 la notizia che il contratto non sarebbe andato a rinnovo. A quanto pare, quindi, alla fine questo non è stato davvero confermato e così la celebre casa ha chiuso per sempre.

Una nuova location per la Casa del Grande Fratello

Il Grande Fratello è stato uno programmi più visti in streaming dagli italiani. La prima puntata del GF è andata in onda nel 2000 e a questa sono poi seguite altre sedici edizioni. Oltre alla versione “originale” negli anni sono state realizzate anche sette versioni del Grande Fratello Vip, alla quale partecipavano personaggi famosi, e alcune versioni “miste” ovvero con partecipanti sia persone Vip che comuni.

Nel corso tempo si sono susseguite anche diverse presentatrici: la prima è stata Daria Bignardi alla quale sono seguite Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi, considerata una delle star più popolari sui social. Poi abbiamo visto al timone del programma Ilary Blasi e Alfonso Signorini, accompagnati da diversi opinionisti. Filo conduttore delle diverse edizioni era sempre stata la casa situata presso gli studi di Cinecittà a Roma. Questa, però, dalla prossima volta non sarà più la stessa. Sempre il sito di Davide Maggio aveva svelato che la Endemol, società produttrice, aveva ispezionato diversi luoghi come gli studi Voxson e Videa.

Si era anche pensato ad uno spostamento della location a Milano. Girava voce, infatti, che si sarebbe potuto usare un grande spazio, un tempo usato per il programma Buona Domenica, all’interno degli studi di Cologno Monzese. Alla fine, però, anche quest’opzione sembra essere caduta. La scelta finale, infatti, è stata per rimanere nella capitale ma in un’altra zona della città. Secondo quanto riporta ‘Novella 2000’ sia la nuova Casa che lo studio del Grande Fratello verranno trasferiti nei Lumina Studios, che si trovano nel Parco di Veio in una zona di Roma nord.