Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Verona va in scena Vinitaly

A Verona torna Vinitaly con oltre 4.600 aziende di vino e distillati che si mettono in mostra per gli stand della kermesse dedicata al vino

Vinitaly

Va in scena a Verona, dal 7 al 10 aprile, la 53/a edizione di Vinitaly. Un evento da tutto esaurito, con tutti gli spazi espositivi di Veronafiere già sold-out da tempo.

La nuova edizione di Vinitaly vedrà 4.600 aziende di vino e distillati, provenienti da 53 Paesi diversi, mettere in mostra agli stand di Veronafiere oltre 16.000 etichette. Un catalogo sempre più ricco di anno in anno per una manifestazione che fa registrare il tutto esaurito a fronte dell’aumento della superficie netta disponibile, arrivata ad oltre 100 mq di area.

Vinitaly è in programma a Veronafiere da domenica 7 a mercoledì 10 aprile ed offrirà ai visitatori eventi giornalieri e show speciali. Tante le novità dell’edizione veronese. Si parte dal salone nuovo di zecca per Vinitaly Design che propone prodotti e accessori che completano l’offerta legata alla promozione del vino: dall’oggettistica per la degustazione al packaging, passando per il servizio e gli arredi.

Un’altra grande novità di Vinitaly è rappresentata dall’Organic Hall, ovvero l’agorà dei vini naturali e bio. Organizzato con la collaborazione di Federbio, è dedicato ai vini biologici insieme all’associazione Vi.Te, Vignaioli e Territori che già da sette anni rappresenta i vini artigianali a Verona-fiere. All’interno della nuova ubicazione di VinitalyBio, c’è spazio anche per le aziende della collettiva vignaioli indipendenti di Fivi in continua espansione, oltre che all’ingresso di nuovi espositori per l’ampliamento degli stand.

Vinitaly 2019 segnerà anche la trasformazione digitale dell’evento, come spiegato dal direttore generale di Veronafiere Giovanni Mantovani: “Sarà una digital transformation liquida, realizzata anche digitalizzando e profilando sempre più Vinitaly. Oggi, conta già sulla più grande wine library del vino italiano nel mondo, ospitando i contenuti di 4.600 aziende e più di 17.00 etichette, tradotti in 9 lingue”.

Come da tradizione ormai, torna anche Vinitaly and the city, il fuori salone nel centro storico di Verona. Con il vino a fare da filo conduttore, i visitatori andranno ad ammirare tutte le meraviglie della città, grazie ad eventi, visite guidate e un tour enogastronomico che porta alla scoperta del rapporto tra vino e convivialità nelle opere di Shakespeare, su tutte Romeo e Giulietta.

Vinitaly si terrà da domenica 7 a mercoledì 10 aprile . Orari di apertura: domenica 7 aprile: 9.30-17.00, lunedì 8 aprile: 9.30-18.00, martedì 9 aprile: 9.30-18.00, mercoledì 10 aprile: 9.30-16.00.