Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

I 5 migliori negozi di gastronomia a Parma

Parma è una delle città migliori in Italia per fare acquisti enogastronomici: ecco quali sono i 5 migliori negozi di gastronomia di questa perla emiliana

Sapori di Parma

La gastronomia Sapori di Parma si occupa di produrre e vendere pasta artigianale secca e ripiena, tra cui i famosi tortelli e gli anolini. Oltre a questo propone anche una selezione dei migliori salumi e formaggi emiliani, insieme ad alcuni piatti della tradizione realizzati secondo le antiche ricette, pronti da gustare. Situata in strada Montanara 17/B, in un quartiere residenziale, la gastronomia è il luogo ideale in cui fare acquisti in occasione di feste, ricorrenze o anche per i pranzi e le cene quotidiane.

I 5 migliori negozi di gastronomia Parma: Sapori di Parma

Salumeria Garibaldi

Situata in centro storico, precisamente in Strada Garibaldi 42, la Salumeria Garibaldi è un negozio storico della città e propone ai propri clienti, i migliori prodotti della tradizione parmigiana. Salumi, formaggi, primi piatti e preparazione a base di pesce, senza contare un’accurata selezione di vini locali. La salumeria Garibaldi è un vero e proprio tempio del gusto emiliano!

I 5 migliori negozi di gastronomia Parma: Salumeria Garibaldi

La Prosciutteria

Nel cuore del centro storico di Parma, in via Farini, la Prosciutteria di Silvano Romani è il luogo perfetto in cui acquistare i migliori salumi di Parma. Prosciutto, culatello, salame, strolghino e Parmigiano Reggiano di assoluta qualità, accolgono i clienti tra profumi d’altri tempi. La Prosciutteria è un luogo magico, dedicato a tutti gli amanti dell’enogastronomia emiliana che desiderano selezionare alcuni dei migliori prodotti sul mercato. Insieme ai salumi, ai formaggi e ai primi piatti, non mancano anche i vini autoctoni.

I 5 migliori negozi di gastronomia Parma: la Prosciutteria

Casa del Formaggio

In uno dei quartieri più antichi di Parma, chiamato Oltretorrente, precisamente in via Nino Bixio 106/C, sorge la Casa del Formaggio, una gastronomia tradizionale parmigiana che propone pasta fresca, formaggi, salumi emiliani e vini di qualità non solo locali ma di tutt’Italia. Oltre a questo la Casa del Formaggio propone ai clienti anche primi e secondi già pronti, sott’oli, dolci e verdure preparati seguendo il gusto della tradizione locale.

I 5 migliori negozi di gastronomia Parma: Casa del Formaggio

Antica salumeria Rosi

È una delle salumerie più antiche di Parma e ha avuto così tanto successo, da aprirne un filiale anche a New York. La Antica salumeria Rosi si trova a fianco del ristorante Sorelle Picchi, i proprietari infatti sono gli stessi, ed è conosciuta per avere il miglior prosciutto cotto della città. Oltre a questo propone anche altri salumi emiliani di qualità, il classico Parmigiano Reggiano e alcuni piatti della tradizione già pronti, da gustare in modalità take away.

I 5 migliori negozi di gastronomia Parma: Antica Salumeria Rosi