Zac Efron in Sardegna per scoprire il segreto della longevità

Nell'episodio ambientato in Sardegna del nuovo documentario di Netflix 'Zac Efron: con i piedi per terra' l'attore ha scoperto il segreto della longevità

Zac Efron in Sardegna per scoprire il segreto della longevità

Il celebre attore Zac Efron è andato in Sardegna alla scoperta del segreto della longevità degli abitanti dell’isola italiana. Il viaggio è stato organizzato nell’ambito di un nuovo documentario trasmesso su Netflix, in cui la star di Hollywood, in compagnia dell’esperto di wellness Darin Olien, gira il mondo in cerca di stili di vita salutari e sostenibili.

Nell’episodio ambientato in Sardegna di “Zac Efron: con i piedi per terra“, l’attore ha incontrato il signor Francesco, di 97 anni, che ha abitato sull’isola tutta la sua vita. Francesco è stato pilota nella Seconda Guerra Mondiale e, in seguito, è diventato pastore. Zac Efron gli ha chiesto cosa fa durante la giornata e lui ha risposto: “Passeggio, passeggio per andare in strada, solo passeggio”.

I due si sono poi diretti al bar del paese. La star di Hollywood si è soffermato sulla “grande positività” di Francesco, il suo elisir di lunga vita. L’attore ha raccontato: “Da quando abbiamo iniziato a parlare, è sempre sorridente, ride spesso, parla in modo positivo”. Poi la domanda: “Qual è il segreto di tutta questa energia?”. Francesco, sorseggiando un bicchiere di vino e indicando lo stesso, ha risposto col sorriso: “Questo è il segreto“. “È una cosa semplice”, ha infine concluso tra l’ilarità generale.

Nel corso della sua visita in Sardegna, Zac Efron ha anche cucinato il pane carasau, una delle specialità gastronomiche tipiche di questa regione.

Per presentare il nuovo documentario con protagonista Zac Efron, Netflix, che recentemente ha aggiunto al suo database anche la serie “Curon” ambientata in Alto Adige, ha scelto un modo molto particolare.

Su ‘Twitter’, infatti, il “colosso” dello streaming ha retweetato un tweet di un’utente italiana, che il 3 ottobre 2018 aveva scritto: “Vabbè raga ma Zac Efron che mette un video su instagram dove è per strada in Sardegna e gli passano delle pecore dietro IO URLO È LA MIA TERRA SONO LE MIE PECORE ZAC VIENI A MANGIARE DEL PECORINO A CASA MIA”.

Questo il commento dell’account twitter italiano di Netflix, che ha scelto Roma per la sua nuova sede in Italia: “A te che non sei stata creduta per 2 anni per ‘quella volta che Zac Efron è venuto a mangiare il pecorino a casa mia’, ora possiamo dirlo: il 10 luglio su Netflix esce il documentario Zac Efron: con i piedi per Terra, con un episodio ambientato in Sardegna”.