Yoga che passione: festival e destinazioni da non perdere in Italia
Dallo "Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta" fino a sei destinazioni in tutta Italia, ecco i luoghi da non perdere per dedicarsi al relax psicofisico
Yoga e meditazione sono sempre di più pratiche quotidiane che molte persone inseriscono nella propria routine giornaliera per rilassarsi, dedicarsi del tempo di qualità e staccare la spina. Proprio per queste ragioni in Italia vi sono numerose iniziative dedicate a questa pratica, che il 21 giugno verrà celebrata con una giornata dedicata.
Come lo “Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta – Uniti nella Pace”, terza edizione che prenderà il via il 20 giugno per terminare il 7 luglio 2019. Il 20 l’appuntamento è con l’accensione del “fuoco sacro” a Vetan (S. Pierre), il 21 invece a Ollignan (Quart) free classes e cena. Fort Bard, invece, sarà la location del 22 e 23 giugno con un programma fitto di iniziative come seminari, incontri, free classes e laboratori. 29 e 30 giugno a Courmayeur con mostra fotografica, concerto per la pace di Manu Delago, seminari, yoga bimbi e molto altro. Dal 5 al 7 luglio a Ayas – Champoluc previste cene, seminari, free classes e tanti altri appuntamenti.
Si tratta di un’iniziativa che ha il doppio pregio di far conoscere meglio un territorio affascinante come quello della Valle d’Aosta e approfondire la pratica dello yoga e della meditazione.
Aspetti ormai importanti nella vita degli italiani come dimostra anche lo studio condotto da Volagratis.com, leader tra i motori di ricerca dedicati ai voli e ai pacchetti vacanza, secondo il quale il 45% degli italiani vorrebbe avere più tempo per rilassarsi e “disintossicarsi” dalla vita di tutti i giorni, tanto meglio se durante un viaggio. Forse è per questa ragione che è cresciuto il numero di strutture e di aree che propongono ai propri ospiti corsi e spazi nei quali dedicarsi al benessere psicofisico.
Ecco sei destinazioni italiane selezionate da Volagratis.com proprio in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga in programma il 21 giugno.
POTREBBE INTERESSARTI
-
I migliori top manager d'azienda in Italia: la nuova classifica
-
Boato in Friuli e Veneto, boom di segnalazioni: cosa è successo
-
Fontana di Trevi, passerella e multa anti monetine: è polemica
-
Migliori università d'Italia per materie: ranking Shanghai 2024
-
La pizza è un caso in Italia: cosa c'entra la Guida Michelin
-
Carlo Cracco è pronto ad aprire il suo agriturismo: l'annuncio
-
Allarme nelle Langhe: perché il Barolo è "a rischio"
-
Chi ha inventato i tortellini? La Bbc spiazza Modena e Bologna
-
I panettoni più buoni per il Natale 2024 secondo Iginio Massari