Yoga che passione: festival e destinazioni da non perdere in Italia

Dallo "Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta" fino a sei destinazioni in tutta Italia, ecco i luoghi da non perdere per dedicarsi al relax psicofisico

Yoga e meditazione sono sempre di più pratiche quotidiane che molte persone inseriscono nella propria routine giornaliera per rilassarsi, dedicarsi del tempo di qualità e staccare la spina. Proprio per queste ragioni in Italia vi sono numerose iniziative dedicate a questa pratica, che il 21 giugno verrà celebrata con una giornata dedicata.

Come lo “Yoga Mountain Festival Valle d’Aosta –  Uniti nella Pace”, terza edizione che prenderà il via il 20 giugno per terminare il 7 luglio 2019. Il 20 l’appuntamento è con l’accensione del “fuoco sacro” a Vetan (S. Pierre), il 21 invece a Ollignan (Quart) free classes e cena. Fort Bard, invece, sarà la location del 22 e 23 giugno con un programma fitto di iniziative come seminari, incontri, free classes e laboratori. 29 e 30 giugno a Courmayeur con mostra fotografica, concerto per la pace di Manu Delago, seminari, yoga bimbi e molto altro. Dal 5 al 7 luglio a Ayas – Champoluc previste cene, seminari, free classes e tanti altri appuntamenti.

Si tratta di un’iniziativa che ha il doppio pregio di far conoscere meglio un territorio affascinante come quello della Valle d’Aosta e approfondire la pratica dello yoga e della meditazione.

Aspetti ormai importanti nella vita degli italiani come dimostra anche lo studio condotto da Volagratis.com, leader tra i motori di ricerca dedicati ai voli e ai pacchetti vacanza, secondo il quale il 45% degli italiani vorrebbe avere più tempo per rilassarsi e “disintossicarsi” dalla vita di tutti i giorni, tanto meglio se durante un viaggio. Forse è per questa ragione che è cresciuto il numero di strutture e di aree che propongono ai propri ospiti corsi e spazi nei quali dedicarsi al benessere psicofisico.

Ecco sei destinazioni italiane selezionate da Volagratis.com proprio in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga in programma il 21 giugno.

di