Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Where is Puglia? Siparietto tra il principe William e la turista

Una ragazza pugliese in vacanza a Londra è riuscita a parlare con principe William e nel loro botta e risposta lo ha invitato a venire in Puglia

Siparietto tra il principe William e la turista

In occasione dell’incoronazione di Carlo III molti sono gli italiani volati a Londra per la speciale cerimonia. Così è successo che il principe William si sia fermato a parlare con una ragazza italiana in viaggio nella capitale inglese e il video del loro botta e risposta è diventato virale.

Il botta e risposta tra la turista italiana e il principe William

Lo scorso fine settimana gli occhi di quasi tutto il mondo era puntati su Londra dove era organizzata la cerimonia solenne per incoronare Carlo III come quarantesimo sovrano del Regno Unito. La cerimonia ufficiale è avvenuta nell’abbazia di Westminster otto mesi dopo la morte della Regina Elisabetta.
Per l’occasione migliaia di inglesi si sono recati a Londra per festeggiare e omaggiare il nuovo monarca. Non solo inglesi anche molti italiani sono volati nella capitale inglese e tra questi c’era anche Alessia Palmisano, giovane ragazza di Palagianello, un comune in provincia di Taranto. Alessia è tra le fortunate che, alla vigilia della cerimonia, dopo aver atteso con pazienza dietro le transenne il passaggio di qualche membro della famiglia reale riesce a scambiare qualche parola con il Principe William.
Alessia gli dice di provenire dalla Puglia e di essere per la prima volta a Londra, così il Principe William educatamente le chiede “Where is Puglia?”, ovvero “Dove si trova la Puglia?”. “La Puglia è nel sud Italia, ha mai sentito Bari e Taranto? Ti aspettiamo!” risponde prontamente in inglese Alessia. Il botta e risposta è stato filmato da un’amica di Alessia che ha poi pubblicato il video sul suo profilo Tik Tok. Il contenuto è divenuto subito virale, tanto che anche Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, lo ha ricondiviso nel suo profilo ufficiale Facebook.

Gli italiani presenti all’incoronazione di Re Carlo III

Per la cerimonia di incoronazione Re Carlo ha scelto di invitare all’incirca duemila persone optando per un evento all’insegna della sobrietà. All’incoronazione di sua madre, la regina Elisabetta II erano, invece, presenti quasi ottomila persone.
Quest’anno tra gli italiani invitati all’evento più atteso dell’anno c’era anche diversi italiani. Tra questi spunta il nome del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che era presente insieme a sua figlia Laura, come già era avvenuto al funerale della regina lo scorso settembre. Altro italiano invitato era Edoardo Mapelli Mozzi nato nel Regno Unito ma con origini italiane dalla parte del padre. Mozzi è stato invitato dato che è marito di Beatrice di York, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea. Non è passata inosservata anche la presenza dell’imprenditore Federico Marchetti, fondatore di Ynap-Yoox Net a Porter e di Silvia Pavoni, giornalista del Financial Times.

Ci sono stati, poi, altri due italiani non erano presenti alla cerimonia organizzata presso l’abbazia di Westminster ma che sono stati protagonisti dell’evento serale organizzato presso il parco del castello di Windsor. Il primo tra questi era Andrea Bocelli, cantante amatissimo dalla famiglia Reale. Andrea Bocelli è stato invitato a esibirsi per lo spettacolo serale insieme a Katy Perry, Lionel Richie e i Take That. Il secondo nome è quello di sir Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera House di Londra dal 2002. Pappano è nato da genitori italiani che si sono trasferiti a Londra verso la fine degli anni Cinquanta e nel 2012 ha ricevuto il titolo di Cavaliere della Regina.