Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Villa Lysis, matrimonio vip a Capri con vista "mozzafiato"

La splendida Villa Lysis nell'isola di Capri, è stata la cornice perfetta per un matrimonio vip con vista "mozzafiato" sul Golfo di Napoli.

L’isola di Capri ha ospitato un altro matrimonio di una coppia famosa: Beatrice Valli e Marco Fantini. I due si sono conosciuti grazie a Maria De Filippi nella trasmissione “Uomini & Donne” durante la stagione 2013-2014 e da allora hanno formato una coppia fissa che ha coronato il sogno del matrimonio quest’anno.

Il matrimonio di Beatrice Valli e Marco Fantini a Villa Lysis

La storica coppia di Uomini & Donne, Beatrice Valli e Marco Fantini, ha deciso di sposarsi presso l’isola di Capri nella splendida cornice di Villa Lysis. I due stanno insieme ormai da otto anni e le loro nozze erano state rimandate già più volte a causa della pandemia. Dall’amore della coppia in questi anni sono nate le figlie Bianca e Azzurra, ma la Valli aveva già avuto a soli 17 anni un figlio, Alessandro, con il calciatore Nicolas Bovi. Ora formano tutti insieme una splendida famiglia.

Il matrimonio super blindato ha visto la presenza di diversi personaggi famosi come Alena Seredova con il compagno Alessandro Nasi, Aurora Ramazzotti e il fidanzato Goffredo Cerza, Bianca Atzei con Stefano Corti ed Elettra Lamborghini. La location scelta per le nozze è stata Villa Lysis che è una vera e propria terrazza panoramica sul golfo di Napoli dove si possono ammirare panorami mozzafiato.

La sposa aveva un abito bianco da vera principessa con un lungo strascico, un corpetto a cuore e maniche morbide con spalle scoperte. Il vestito è stato confezionato da Atelier Versace. I capelli di Beatrice erano raccolti in un elegante chignon. Nel corso dei festeggiamenti la sposa ha anche cambiato abito indossando un vestito con corpetto di pietre scintillanti e maxi-fiocco sulla schiena. Anche questo è stato realizzato da Atelier Versace.

A fare da damigelle alla sposa le sorelle Eleonora e Ludovica che sono famose per essere importanti influencer in Instagram. La coppia ha scelto di sposarsi con un rito civile e dopo la cerimonia il gruppo folk Bella Capri ha fatto ballare tutti gli ospiti con melodie popolari.

La location del matrimonio: Villa Lysis

Villa Lysis è un’elegante dimora del XIX secolo che è stata costruita nel 1905 da Édouard Chimot su ordine del barone francese Jacques d’Adelswärd-Fersen. Il barone aveva deciso di auto esiliarsi a Capri per fuggire dagli scandali che lo avevo travolto in patria.

Realizzata proprio a picco sul mare su uno sperone che si affaccia sulla baia di Marina Grande, Villa Lysis è uno splendido esempio di costruzione in stile Liberty realizzato nel terreno in cui duemila anni fa c’era la famosa Villa Jovis, ovvero la dimora dell’imperatore Tiberio. Il panorama che si può ammirare da lassù lascia tutti senza fiato da migliaia di anni.

La Villa è ora di proprietà del Comune di Capri e Beatrice Valli e Marco Fantini hanno affittato il sito in esclusiva per oltre 60 mila euro. Internamente la dimora presenta un piano terra, un piano superiore e un seminterrato. Tutte le sale sono stata rifinite in modo elegante e vantano arredi preziosi e marmi davvero pregiati. In particolare, la veranda che si estende davanti al salone si apre su di una terrazza protesa verso il Golfo di Napoli e il Vesuvio.