Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La vera "House of Gucci" è in vendita a Roma: il prezzo è maxi

Altro che film: gli eredi del celebre imprenditore italiano hanno deciso di mettere in vendita la vera "House of Gucci", e il prezzo è da capogiro

Aldo Gucci

È una splendida villa immersa nel verde, a pochi passi da Roma, ed è in vendita ad un prezzo stratosferico: si tratta della vera “House of Gucci”, che con il celebre film campione d’incassi non ha nulla a che vedere. Stiamo parlando infatti della residenza che venne costruita negli anni ’40 da Aldo Gucci, imprenditore e designer che ereditò da suo padre il ruolo di presidente dell’omonima casa di moda, famosa in tutto il mondo. Qui visse assieme alla sua famiglia per tanti anni, e oggi i suoi eredi hanno deciso di venderla.

La villa di Gucci è in vendita

Si trova in zona Camilluccia, all’interno di una delle vie residenziali più esclusive di Roma: è appena ad una decina di minuti dal centro storico della capitale, in una posizione davvero invidiabile, circondata da un enorme parco rigoglioso. La villa, risalente agli anni ’40, venne costruita su ordine di Aldo Gucci in stile inglese – sua moglie era nata nel Regno Unito – e divenne il fulcro delle attività di famiglia. Gli eredi dell’imprenditore italiano hanno deciso di metterla in vendita: l’annuncio è presente su Forbes Global Properties, e naturalmente la cifra richiesta è da capogiro.

L’intera proprietà, d’altra parte, è immensa: all’interno di un parco di ben 7mila metri quadrati si staglia la prima villa, quella padronale. È un gioiellino in stile inglese di circa 1.200 metri quadrati, restaurata con finiture di pregio negli anni ’90. A poca distanza c’è una seconda villa più piccolina, oggi da restaurare. È di 900 metri quadri, e venne costruita da Aldo Gucci per uno dei suoi figli. Infine sono presenti una grande piscina dotata di una struttura che accoglie bagni e spogliatoi, garage e posti auto coperti. Il prezzo? Ben 15 milioni di euro, per una proprietà di lusso tra le più belle di tutta Roma.

I dettagli della vera “House of Gucci”

Ma vediamo un po’ più nel dettaglio la “House of Gucci” ora in vendita. La villa padronale è il fiore all’occhiello dell’intera proprietà: si erge su quattro livelli, al primo dei quali ospita diverse zone giorno arredate con grande cura, tra camini e pianoforti a coda, il salotto, la cucina e svariate altre stanze – tra cui una sala giochi con tavolo da biliardo. I piani superiori (ai quali si accede sia tramite scala che mediante ascensore interno) accolgono ben 12 camere da letto e altrettanti bagni, ma anche un’ulteriore zona giorno con camino e splendide terrazze panoramiche: le più basse guardano sul parco e sulla piscina, mentre quella all’ultimo piano offre una vista meravigliosa sul centro storico di Roma.

Questa villa è già stata ristrutturata negli anni ’90, e presenta finiture di pregio, arredi classici molto eleganti e materiali di altissima qualità. Diversa è la situazione per la seconda villa, costruita a poca distanza, sempre all’interno del rigoglioso parco. Ha un accesso indipendente e può essere adibita ad uso ufficio o a foresteria, volendo è anche possibile metterla a reddito. Si tratta di un grande edificio di 900 metri quadri da restaurare, disposto su tre livelli e circondato da un enorme giardino. È presente persino una serra per piante, una vera chicca per chi ha il pollice verde.