Il Veneto è la regione italiana più amata dai turisti stranieri

Il Premio Italia Destinazione Digitale è stato assegnato nel corso della manifestazione fieristica TTG Travel Experience a Rimini

Il Veneto è la regione italiana più amata dagli stranieri

Il premio Italia Destinazione Digitale riservato alla “Regione italiana più amata dai turisti stranieri nel 2019” è stato assegnato al Veneto in occasione della manifestazione fieristica TTG Travel Experience svoltasi a Rimini.

L’assessore regionale al turismo, Federico Caner, ha commentato la vittoria sul sito ufficiale della Regione Veneto: “È un riconoscimento che ci rende felici e che conferma la forte vocazione turistica internazionale della nostra terra. Un primato sancito dai numeri e avvalorato anche dal notevole gradimento di iniziative come quella del ‘Buy Veneto‘, che ha visto crescere di anno in anno la partecipazione di tour operator esteri”.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha dedicato questo riconoscimento “ai nostri imprenditori, operatori e lavoratori del turismo”. Zaia ha spiegato: “Se la terra veneta è la più amata dai turisti di tutto il mondo lo si deve a persone lungimiranti che, fin dal dopoguerra, sono andati in giro per il globo a promuovere il Veneto che usciva dalla povertà e conosceva l’emigrazione”.

Luca Zaia, nel comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale della Regione Veneto, ha inoltre dichiarato: “Il Veneto è l’unica terra al mondo a poter offrire in distanze così brevi i monti, il mare, i laghi, le città d’arte, i parchi naturali, le città murate, il Delta del Po, lo charme di centinaia di piccoli borghi, ognuno dei quali può essere uno scrigno prezioso di emozioni. Il tutto accompagnato da un’altra grande perla veneta che sono le produzioni agricole e la loro qualità, con l’infinita gamma di proposte dell’enogastronomia e con oltre 350 prodotti tipici”.

L’edizione 2019 è la quarta del Premio Italia Destinazione Digitale, riconoscimento rivolto alle regioni italiane che si sono distinte per reputazione online riguardo ai settori ricettività, ristorazione e esperienze outdoor.

Oltre al premio assegnato alla Regione Veneto in qualità di “Regione più amata dai turisti stranieri”, nel corso della manifestazione fieristica TTG Travel Experience svoltasi a Rimini sono stati assegnati anche altri cinque premi Italia Destinazione Digitale: “Regione con la migliore reputazione” (Trentino-Alto Adige/Südtirol), “Regione più recensita” (Marche), “Regione più accogliente” (Trentino), “Regione con miglior reputazione Food” (Toscana) e “Miglior regione per esperienze outdoor – Premio Be Active” (Puglia).