Upgrade Mobile Summit: il futuro passa dal Pirellone
Tutto è pronto per la seconda edizione del convegno di Upgrade Italia. L'Appuntamento è fissato per il 9 Novembre, dalle ore 14, nei magnifici spazi del Pirellone dove protagonista della giornata sarà il mobile e le intense trasformazioni che sta imponendo nel business delle aziende
Ormai è chiaro: la rivoluzione tecnologica in corso in gran parte del mondo ha l’aspetto di uno smartphone. Nel nostro Paese, ad esempio, ormai un navigatore internet su quattro accede alla rete esclusivamente da mobile e su ogni acquisto effettuato on-line, 1 su 3 avviene con lo smartphone (dati forniti da comScore Italia).
Il nuovo utente è, dunque, mobile, iperconnesso e selettivo; seguire il suo dinamismo rappresenta una sfida sempre più complessa, destinata a modificare notevolmente lo scenario competitivo moderno. Il risultato è un’evoluzione di carattere Darwiniano, in cui le aziende in grado di adattarsi alle nuove regole che il mercato richiede, saranno le uniche a sopravvivere. A patto, ovviamente, di conoscere le tecnologie disponibili e saperle utilizzare.
Trasferire alle aziende tali competenze è la missione dell’Upgrade Mobile Summit, il convegno gratuito organizzato da Upgrade Italia che cerca di fornire ai brand gli strumenti e le conoscenze tecnologiche per dominare la trasformazione digitale, in particolare nel settore della comunicazione. La seconda edizione dell’evento è fissata per il 9 Novembre, dalle ore 14, nei magnifici spazi del Pirellone, uno dei simboli di Milano, capitale del business digitale.
Il Summit di quest’anno si soffermerà su alcune delle nuovissime tendenze che si stanno affermando.
Quali contenuti sono efficaci sui device mobili?
Il Publishing audio è un ambito che ha trovato nuova linfa grazie all’enorme sviluppo di applicazioni, servizi e novità introdotte di recente.
I Big Data, un argomento divenuto ormai imprescindibile, così come un loro corretto trattamento in ottica di tutela della privacy; i nuovi strumenti di monetizzazione, un tema fondamentale per le aziende e gli editori, che hanno visto erodersi grosse porzioni dei loro ricavi
Infine il mobile payment, momento ultimo, ma non per importanza, del dialogo con il consumatore. Un’analisi sulle nuove forme e i nuovi strumenti per finalizzare il rapporto con il cliente.
Ad analizzare questi temi saranno, come di consueto, alcuni tra i migliori professionisti del settore digitale provenienti da società leader come Billboard, Sony, Oath, SIA, Paypal, Tinaba, Roedl&Partners, comScore, Teads e molte altre.
A margine vi sarà la possibilità di partecipare all’evento di lancio in Italia di Billboard, il magazine musicale Statunitense che celebra lo sbarco della sua piattaforma di promozione musicale in Europa con un party esclusivo presso lo skyline del Grattacielo Pirelli. Un’occasione unica di ammirare Milano dall’alto tra musica e spettacolo, dopo aver assistito a un convegno altrettanto unico.
POTREBBE INTERESSARTI
-
4 Hotel di Bruno Barbieri a Cagliari: l'albergo vincitore
-
Surfista uccisa da un pesce spada: può succedere anche in Italia?
-
Nuovo allarme sull'olio italiano: cosa sta succedendo
-
Dopo il pitone reale a Roma un altro serpente scatena il panico
-
Chiude il Crazy Pizza di Forte dei Marmi: Briatore fa chiarezza
-
La classifica dei migliori cibi pugliesi secondo prof Schettini
-
L'autovelox di Taranto è un caso: 10 mila multe in 2 settimane
-
Matera dalla Basilicata alla Puglia: depositata la richiesta
-
Trentino regione più cara d'Italia: quanto spende una famiglia