Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

In "The Bad Guy" crolla il Ponte sullo Stretto: Salvini protesta

In "The Bad Guy" la nuova serie tv di Prime Video, crolla il Ponte sullo Stretto. Il Ministro Salvini grande sostenitore dell'opera protesta.

The Bad Guy, crolla il Ponte sullo Stretto: Salvini protesta

The Bad Guy è una nuova serie tv prodotta da Amazon Prime Video ambientata in Sicilia e con protagonista un magistrato accusato di essere colluso con un clan mafioso. Nella serie si vede anche che il Ponte sullo Stretto di Messina è un’opera diventata realtà, ma questo crolla perché mal costruito. Questo non è piaciuto al Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che ha protestato.

La nuova serie The Bad Guy

The Bad Guy è la nuova serie di Prime Video che vede come interpreti Claudia Pandolfi e Luigi Lo Cascio, attore famoso per aver interpretato Peppino Impastato, nel film di Marco Tullio Giordana “I Cento Passi”. Altri attori presenti sono Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza e Giulia Maenza, Antonio Catania e Fabrizio Ferracane. La serie tv vanta sei episodi ed è stata diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana. I primi tre episodi sono già disponibili in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi al mondo dall’8 dicembre, mentre gli ultimi tre usciranno dopo il 15 dicembre. The Bad Guy è ambientata in Sicilia e racconta la storia di Antonino Scotellaro, pubblico ministero che ha consacrato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Inaspettatamente, però, Scotellaro viene accusato di essere in realtà colluso con un clan mafioso e tutta la sua vita viene stravolta. Dopo essere stato accusato Antonino Scotellaro, detto Nino, decide di attuare un piano per la ricerca di vendetta contro chi l’ha incastrato.

La scena del crollo del Ponte sullo Stretto

In un episodio di questa nuova serie targata Amazon Prime si vede in lontananza il Ponte sullo Stretto crollato e poi la notizia data dai telegiornali italiani come Sky e La7. “Il ponte sullo Stretto di Messina ha ceduto alle 11:11 di questa mattina” dice una giornalista di Sky. A seguire c’è anche Enrico Mentana che racconta l’accaduto in diretta. Si comprende che sicuramente ci sono decine e decine di vittime e molti dispersi. Tra le persone morte nel crollo ci sarebbe anche Antonino Scotellaro, l’ex procuratore antimafia.

Le dichiarazioni di Matteo Salvini

Matteo Salvini Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Meloni ha sempre dichiarato che il Ponte sullo Stretto di Messina sarebbe stato una delle grandi opere nel programma di questa legislatura. Secondo Salvini questa scena del film è solo un altro stereotipo per mettere in cattiva luce l’Italia e in particolare la Sicilia. Ecco le sue parole riportate dal Corriere della Sera: «In una nuova serie tv di Amazon, ennesimo stereotipo di pessimo gusto sull’Italia e sul popolo siciliano: dopo la sua realizzazione, il Ponte sullo Stretto crolla perché la costruzione era stata affidata ad aziende legate ai clan mafiosi. Non possiamo più accogliere in silenzio insulti e offese al nostro Paese. L’Italia da sempre crea capolavori ingegneristici dentro e fuori dai confini: il Ponte sarà l’ennesimo esempio di genialità italiana nel mondo. Volere è potere».

Per costruire il Ponte si stima ci vorranno all’incirca sette anni. Sul ponte è stato da poco realizzato uno studio di fattibilità tecnico-economica e la valutazione di impatto ambientale. Del Ponte sullo Stretto sono già stati presentati diversi progetti, ma sembra che l’ipotesi confermata sia quella di un ponte a tre campate che prevede la realizzazione di due antenne basate sui fondali.