I migliori supermercati secondo i consumatori italiani
Quali sono i supermercati più apprezzati dai consumatori italiani? Lo rivela un’analisi condotta da parte di Altroconsumo che ha intervistato quasi 10 mila soci, chiedendo loro di esprimere la propria soddisfazione nei confronti delle varie catene della grande distribuzione nel nostro Paese.
La ricerca divide i supermercati in quattro grandi categorie, dando vita ad altrettante classifiche: Iper e Super Nazionali, Discount, Insegne Locali e Supermercati Online. Altroconsumo, oltre a stilare le graduatorie dei supermercati più apprezzati, ha analizzato anche le abitudini di acquisto, scoprendo che il 62% degli intervistati si reca al supermercato per fare la spesa almeno una o due volte alla settimana, mentre il 23% ci va più spesso.
Non decolla ancora la spesa online, anche se negli ultimi anni ha visto aumentare lentamente i volumi di vendite: quasi otto intervistati su dieci hanno confessato di non aver mai fatto la spesa online. A influenzare la scelta di un supermercato rispetto a un altro ci sono motivi pratici come la vicinanza alla propria abitazione o al posto di lavoro, e anche motivi economici che fanno preferire insegne più convenienti.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Migliori osterie d'Italia 2026 per Slow Food: tutte le Chiocciole
-
Nessuno vuole la maxi casa di Treviso: "colpa" dei pipistrelli
-
Nel quadro di Turner c'è il Ponte del Diavolo di Blera? La teoria
-
Quante sono le miniere d'oro in Italia e dove si trovano
-
Celenza Valfortore, pensioni detassate per attrarre stranieri
-
Classifica migliori spa al mondo per il Times: l'Italia è al top
-
Nelle pizzerie a Napoli il caffè non è buono: la polemica
-
La classifica delle 5 città italiane più brutte è un caso
-
Turismo, tra Piemonte e Liguria nasce il Limonte: cosa cambia
