Quali sono i migliori supermercati con i prezzi più bassi
Altroconsumo ha condotto un’indagine sui prezzi dei prodotti presenti all’intero dei supermercati, degli ipermercati e dei discount in Italia. Un’indagine portata avanti in un periodo storico in cui la crisi energetica e la guerra tra la Russia e l’Ucraina ha causato un aumento generale dei prezzi.
L’associazione dei consumatori ha svolto l’indagine su un campione di circa 10 mila persone: agli intervistati è stato chiesto quali sono i supermercati considerati di fiducia. Le risposte sono state divise per categorie: prezzi, facilità nel comprare tutto e qualità dei prodotti acquistati.
Nel livello di soddisfazione complessiva, le differenze tra ipermercati, supermercati e discount sono minime in base alle risposte fornite dagli intervistati. I voti assegnati da Altroconsumo sono espressi in numeri da 0 a 100. Tra gli aspetti presi in considerazione nell’indagine ci sono: igiene e pulizia; qualità dei prodotti a marchio commerciale dell’insegna; facilità nell’acquistare di tutto nello stesso punto vendita; qualità degli alimenti freschi; prezzi in generale e tempo di attesa alla cassa.
POTREBBE INTERESSARTI
-
La Vallunga e Lech de Ciampedel, il lago che c'è e non c'è
-
I 10 nuovi gusti di gelato da provare in Italia nell'estate 2025
-
Gli spaghetti al pomodoro a 45 euro sono un caso sul lago di Como
-
Vietato sedersi sulle panchine di notte a Bergamo: la maxi multa
-
Salta il matrimonio di Bezos a Venezia? L'allarme del sindaco
-
Firenze saluta la "storica" gru degli Uffizi: "Addio al mostro"
-
Dai cellulari ai tavolini, cosa è stato trovato nel Lago di Garda
-
Ordinanza anti petulanza a Capri, è vietato disturbare i turisti
-
Ostriche sugli scogli a Ferrara, l'allarme: "Non mangiatele"