Le strade più pericolose e spettacolari al mondo: una è in Italia
Secondo una nota massima confuciana, le strade, e non le destinazioni, sono fatte per i viaggi. È proprio sulla strada che sembra trovare espressione quell’idea di viaggio votata ad “andare, senza fermarsi” descritta da Kerouac nel più noto dei suoi romanzi.
I road trip che resero celebre Route 69 lasciano oggi spazio alle avventurose spedizioni sulla pericolosissima “Strada della Morte” in Bolivia o nel tunnel di Guoliang in Cina, ma ci sono strade che sono ormai considerate a pieno titolo delle attrazioni turistiche, come la Atlantic Ocean Road in Norvegia, per il Guardian “la strada turistica più bella del mondo”.
Tra le strade più spettacolari del mondo si insinuano anche i più grandi pericoli per chi le attraversa: è il caso della strada che collega la regione cinese del Sichuan al Tibet, ma anche del Passo dello Stelvio: la strada più amata dai motociclisti è anche considerata tra le più pericolose del mondo.
La classifica, stilata dal Corriere della Sera, passa in rassegna le strade più pericolose e spettacolari di tutto il mondo.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Perché Papa Francesco ha scelto l'ardesia ligure per la sua tomba
-
La gelateria Gelato al Cioccolato di Pupo a Ponticino ha chiuso
-
La lista degli invitati vip al matrimonio di Jeff Bezos a Venezia
-
I supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta 2025 e gli orari
-
Dove sarà sepolto Papa Francesco: storia di Santa Maria Maggiore
-
Le spiagge meno affollate d'Europa: una è in Italia
-
L'Adriatico sparirà e il Tirreno diverrà un oceano: la previsione
-
La villa che ospitò Foscolo ad Abano è in vendita, ma è "giallo"
-
Le migliori pizzerie storiche di Napoli secondo Gambero Rosso