Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Star Wars is Back! A Monza una galassia di mattoncini

Dal 29 marzo al 30 settembre 2018 palazzo Mirabello di Monza racconta la saga di Guerre Stellari con un milione di mattoncini lego

Star Wars is Back! A Monza in mostra i mattoncini lego a tema Guerre Stellari

In Italia, come in buona parte del mondo, impazza la Star Wars Mania, grazie alle ultime produzioni cinematografiche di successo che hanno rinverdito il mito di una saga che ammalia fan da decenni. Il prossimo 29 marzo i temi e i personaggi di Guerre Stellari invaderanno Villa Mirabello, nel parco di Monza, in occasione della mostra “Star Wars is back”. Un milione di mattoncini Lego e centinaia di minifigure saranno impiegati per riprodurre le gesta che vedono contrapporsi l’Impero Galattico e la Resistenza, nell’universo narrativo creato da George Lucas.

Protagonisti dell’esposizione saranno quattro diorami dove Luke Skywalker, Dart Fener, Ian Solo, Chewbecca e gli altri famosissimi personaggi di una delle saghe più conosciute della storia, si contenderanno la scena delle rievocazioni più emozionanti dei film.

La rassegna, che punta a richiamare fino al 30 settembre 2018 migliaia di fan dei mattoncini danesi e dell’epopea ora controllata da Disney, è stata ideata da Wilmer Archiutti fondatore del laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che da decenni realizza originali architetture utilizzando i tanto amati mattoncini scandinavi, fonte di divertimento per bambini e adulti da diverse generazioni.

Ci sono le riproduzioni della Battaglia di Endor, del pianeta Tatooine, dove Luke è cresciuto assieme ai robot R2-D2 e C-3PO, ma anche il glaciale pianeta Hoth, dove gli uomini dell’Alleanza ribelle cercano scampo dalle milizie dell’Impero. C’è anche il pianeta degli Ewoks, uno dei mondi protagonista del film “Il ritorno dello Jedi”, ma anche la riproduzione fedele della Battaglia di Geonosis, epica battaglia presente nella “guerra dei Cloni” sesta pellicola della saga.

Al costo di otto euro, dalle 10.30 alle 19.30 di venerdì, sabato, domenica e festivi, attimi ludici dei mattoncini Lego si uniscono al mito di Guerre Stellari, per un’esperienza di gioco e artistico che unisce sia i nuovi e vecchi fan delle avventure stellari e dei mattoncini impilabili per un evento unico nel suo genere.