Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Gli spaghetti al pomodoro sono un caso: la reazione di Barbieri

Sta diventando molto popolare la reazione dello chef Bruno Barbieri a un video TikTok in cui vengono preparati gli spaghetti al pomodoro al forno

Gli spaghetti al pomodoro sono un caso: la reazione di Barbieri

Sta spopolando su TikTok un post in cui lo chef italiano Bruno Barbieri commenta con ironia il video di una ricetta che presenta una rivisitazione degli spaghetti al pomodoro cucinati direttamente in forno.

Bruno Barbieri e la ricetta degli spaghetti al pomodoro

Bruno Barbieri è un noto chef stellato italiano che è diventato particolarmente famoso nel grande schermo perché ha condotto trasmissioni come «MasterChef Italia» e «4 Hotel». In questi giorni, però, il cuoco italiano è tornato alla ribalta per un video che ha pubblicato nel suo canale di TikTok e che sta conquistando migliaia di visualizzazioni.

Il video riprende una ricetta che era stata condivisa sul profilo TikTok Janelle&Kate, che vanta 3,5 milioni di follower e che mostra come cucinare gli spaghetti al forno. Il video della ricetta condivisa dalle ragazze consiste nel mettere degli spaghetti ancora crudi in una pirofila, ricoprirli di pomodoro, di acqua e metterli in forno. Il contenuto ha ricevuto più di 740 mila like e 34 mila commenti. Il noto chef italiano ha quindi pubblicato un post in duetto con il profilo di Janelle&Kate dove su metà dello schermo viene trasmesso il video delle ragazze, mentre nell’altra metà vengono mostrate le reazioni ironiche di Barbieri. Il video della “disperazione” di Barbieri ha avuto 706 mila like e più di 11 mila commenti.

Barbieri è da sempre conosciuto come uno chef di alto livello che nelle sue trasmissioni si è sempre dimostrato molto esigente. Su TikTok questo genere di video è noto come “reaction” e lo chef emiliano ne ha pubblicati diversi in duetto anche con altri profili, sempre con molta ironia e ilarità.

Altre ricette italiane che sono diventate un caso

Il post condiviso da Bruno Barbieri ha riportato in auge una discussione sempre molto accesa che riguarda come viene travisata la cucina italiana nel mondo. Non molto tempo fa, infatti, aveva suscitato molta polemica la ricetta condivisa su Instagram dalla conduttrice americana Martha Stewart. La Stewart ha pubblicato la sua personale preparazione della pasta alla carbonara che prevede la presenza della panna, l’uso del parmigiano al posto del pecorino e del bacon. Ma la Stewart non è stata l’unica ad aver presentato una sua rivisitazione della nota pasta italiana.

Anche il noto chef inglese Gordon Ramsay ha realizzato una sua ricetta di questo piatto che ha suscitato numerose proteste nei social. Ramsay ha pubblicato sulle sue pagine Twitter e Facebook un video in cui mostra gli spaghetti alla carbonara preparati nel suo ristorante di Londra “Union Street Café”. Lo chef l’ha definita “la carbonara più spettacolare”, ma in realtà in molti si sono resi conto come al posto del guanciale fosse stato usato il bacon e come la crema all’uovo apparisse troppo liquida. Mancava, inoltre, il pecorino che è un ingrediente fondamentale nella ricetta originale del Lazio. La carbonara, però, non è l’unico piatto ad essere stato rivisto.

René Redzepi, chef del ristorante danese Noma che è stato giudicato miglior ristorante del mondo per ben cinque volte, ha proposto una sua rivisitazione del panettone italiano che è stato trasformato in un sandwich. Redzepi ha condiviso su Instagram la sua ricetta del panettone cotto alla piastra con del formaggio francese. Inutile dire che il post ha suscitato moltissime polemiche e numerose critiche da parte degli italiani.