Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

A Sorrento si vota Il "Miglior Panettone sotto l'ombrellone"

Nella meravigliosa cornice del Grand Hotel Europa Palace una nuova edizione dell'evento dedicato ad uno dei lievitati più amati d'Italia

Panettone

Torna una nuova edizione di “Il Panettone d’Estate“, evento dedicato a uno dei lievitati più amati d’Italia. La rassegna andrà in scena a Sorrento venerdì 2 agosto e nel corso della manifestazione, verrà assegnato il titolo di “Miglior Panettone sotto l’ombrellone”.

Ad organizzare la kermesse è la Fiera Nazionale del panettone e del pandoro. La location è quella del prestigioso Grand Hotel Europa Palace di Sorrento che oltre ad ospitare la serata per il secondo anno consecutivo è anche partner dell’evento. Una evento unico per promuovere il panettone anche durante il periodo estivo in una città meravigliosa che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy in tutto il mondo.

“Il Panettone d’Estate”, arrivato alla terza edizione consecutiva, è diventato ormai uno degli eventi più attesi nel panorama del settore dei lievitati e della pasticceria in Italia. La suggestiva terrazza del Grand Hotel Europa Palace farà da cornice ad una serata che inizierà alle ore 19.00 e proporrà le eccellenze che arrivano direttamente dal circuito dei Maestri Pasticceri. La grande novità di quest’anno è il contest estivo “Il miglior Panettone sotto l’ombrellone“: il vincitore sarà scelto da una giuria nazionalpopolare composta dal pubblico.

Nel corso della serata verranno anche conferiti dei riconoscimenti importanti alle aziende di produzione dei lievitati, oltre a quelle che producono liquori in abbinamento al panettone. Grande attesa anche per i 15 Maestri Pasticceri provenienti da tutta Italia che animeranno l’evento, creando un momento di incontro con il pubblico attraverso degustazioni di panettoni in versione estiva per un’esperienza unica.

Continua il lavoro iniziato diversi anni fa dalla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro che ha accolto il desiderio di molti produttori artigianali di lievitati, mossi dalla voglia di destagionalizzare il panettone, in modo da poterlo far degustare durante tutto l’anno e non solo in occasione delle feste ricorrenti come Natale o Capodanno. Negli ultimi anni, non a caso, il mercato dei lievitati ha rivolto l’attenzione verso la genuinità del panettone, sempre prodotto seguendo elevati standard qualitativi che consentono il suo consumo durante tutto l’anno.

L’appuntamento per l’edizione 2019 de “Il Panettone d’Estate” è per venerdì 2 agosto presso la terrazza del Grand Hotel Europa Palace a Sorrento, per una serata all’insegna del gusto, della bellezza e dell’eccellenza italiana.