Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

La Sirenetta della Disney sbarca sulle spiagge della Sardegna

Il remake in live action del classico film d'animazione Disney La Sirenetta sarà girato sulle spiagge della Sardegna: ecco le location scelte

Santa Teresa di Gallura

La Sirenetta della Disney si prepara a fluttuare nelle acque della Sardegna. La produzione ha infatti scelto proprio l’isola sarda, e in particolar modo l’area della Gallura, dove si trovano alcune tra le migliori spiagge d’Italia, come una delle location per il remake in live action dell’apprezzatissimo film d’animazione del 1989.

La Sirenetta in Sardegna: cosa sappiamo

L’indiscrezione è stata lanciata dal quotidiano sardo ‘La Nuova Sardegna’, ma non è stata ancora confermata ufficialmente. L’organizzazione, a ogni modo, si sarebbe già attivata: a Santa Teresa, infatti, scelta come base sia logistica che delle riprese, si starebbero già svolgendo alcuni sopralluoghi dedicati allo studio delle location più adatte per il film.

Le riprese del nuovo film Disney dedicato alla Sirenetta potrebbero essere realizzate tra Santa Teresa di Gallura (nella foto Cala Spinosa), Castelsardo e Golfo Aranci. Curiosamente, a Golfo Aranci è già presente una Sirenetta: si tratta di una statua meccanica in bronzo che, dal 2013, entra ed esce dalle acque intonando un canto.

Nell’isola sarda, il set verrà allestito dai primi di giugno ai primi di luglio: in Gallura sono attese circa 350 persone, tra attori, comparse e troupe. Stando alle prime anticipazioni, durante le riprese potrebbero essere usate delle imbarcazioni d’epoca.

Non è la prima volta che la costa gallurese diviene protagonista sullo schermo: nel 2017, infatti, sulle rocce di Capo Testa sono state girate alcune scene della serie tv di George Clooney “Catch 22“, la cui base era stata allestita nell’aeroporto dismesso di Venafiorita, a Olbia.

Le anticipazioni sul nuovo film in live action della Sirenetta

La regia del remake in live action del classico d’animazione Disney del 1989 “La Sirenetta” porta la firma di Rob Marshall, già regista di ‘Chicago’, ‘Memorie di una geisha’, ‘Nine’, ‘Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mondo’, ‘Into the Woods’ e ‘Il ritorno di Mary Poppins’.

Il ruolo di Ariel è stato affidato alla cantante classe 2000 Halle BaileyMelissa McCarthy interpreterà il ruolo dell’antagonista Ursula, mentre Javier Bardem vestirà i panni di Tritone. che sarà invece Tritone, il padre di Ariel e re del regno di Atlantica. La voce del granchio Sebastian sarà quella di Daveed Diggs.

La Sardegna non sarà l’unico set italiano del nuovo film Disney dedicato alla Sirenetta: alcune scene, infatti, saranno girate a Cinecittà a Roma.