La Sirenetta è sbarcata in Sardegna: set a Cala Moresca
Cala Moresca, una bellissima spiaggia che si trova presso la cittadina di Golfo Aranci (Sardegna), sarà il set cinematografico per il remake del cartone “La Sirenetta”.
Set a Cala Moresca per il remake de “La Sirenetta”
Con grande orgoglio che Mario Mulas, sindaco della cittadina di Golfo Aranci, annuncia che l’accesso alla spiaggia di Cala Moresca sarà interdetto per permettere le riprese del film della Disney. A dire il vero, la notizia era nell’aria già da settimane, ma ancora non era noto con precisione quale sarebbe stata la località prescelta tra Santa Teresa di Gallura, Castelsardo e Golfo Aranci.
Cala Moresca, una delle più belle spiagge non solo della Sardegna ma di tutta Italia sarà, quindi, chiusa per quasi un mese per permettere le riprese del nuovo film in live action “La Sirenetta”. L’opera sarà un remake del noto film d’animazione della Walt Disney uscito nel 1989. La cantante Halle Bailey verstirà i panni della sirenetta mentre Javier Bardem interpreterà suo padre Tritone.
La speranza del sindaco e di tutta la comunità di questo comune della Gallura è che questa opportunità faccia conoscere al mondo le bellezze paesaggistiche della zona. Inoltre, anche le strutture ricettive del posto hanno ben accolto la notizia poiché sperano in un ritorno economico dopo mesi di chiusure forzate a causa del Covid. Il sindaco ha richiesto alla Lotus Production, che gestisce le riprese, di operare nel rispetto ambientale dato che questa spiaggia si trova in una zona molto delicata e spesso anche frequentata da animali selvatici.
POTREBBE INTERESSARTI
-
Schiuma dal mare di Bellaria, è eutrofizzazione: cosa è successo
-
Avetrana, la serie su Sarah Scazzi cambia titolo: quando esce
-
Villa Adriana a Tivoli, scoperta "sorprendente" dopo 2 mila anni
-
I ristoranti più cari d'Italia, da Bottura a Cannavacciuolo
-
La storia di Pompei riscritta grazie al dna antico: la scoperta
-
Bologna, il caso del monolocale di 6 mq affittato a 600 euro
-
Il Gladiatore 2 e squali al Colosseo: lo sfogo di Ridley Scott
-
Benetton dice addio alla lussuosa Villa Minelli
-
A Milano è tornato il "nebiun": cosa sta succedendo e perché